Sabato, 22 Ottobre 2016 15:04

Un corto della Polisportiva Paganica mostra l'importanza del rugby per la comunità [video]

di 

"Noi siamo la Polisportiva Paganica 1969". Inizia così il video promozionale della società rossonera della palla ovale, una delle più antiche dell'Aquila, che sta girando il web, sugli schermi di appassionati e non solo.

Il cortometraggio è stato realizzato da Francesco Paolucci, su commissione della Biblipaganica, struttura presente all'interno degli impianti sportivi "Iovenitti" da poco dopo il sisma del 2009, e dalla stessa Polisportiva del presidente Antonio Rotellini.

"Abbiamo deciso insieme di raccontare la realtà del rugby a Paganica, legata alle attività culturali e associative che si svolgono all'interno della biblioteca", afferma a old.news-town.it il videomaker aquilano Paolucci.

"Abbiamo ristrutturato gli spogliatoi, in un luogo dove il rugby è una parte importante di crescita e formazione più ampia, dove si puù studiare e si è aperti all'integrazione e alla condivisione", narra invece il video, in un mix di immagini molto suggestive di gioco e non.

Insomma, non solo rugby a Paganica, proprio come la festa organizzata nella popolosa frazione aquilana la scorsa estate, per sottolineare l'importanza della palla ovale e dello sport in generale come fattore di crescita dell'intera comunità, e soprattutto dei suoi componenti più giovani.

Articoli correlati (da tag)

Chiudi