Oggi 24 ottobre, alle ore 18:30 presso la sala convegni dell'Ance dell'Aquila (via De Gasperi, 60) ci sarà la presentazione del libro Vince chi si alza prima, di Massimiliano Ruggiero.
La presentazione dell'evento sarà affidata al direttore tecnico dell'Aquila Rugby Club Vincenzo Troiani. Dopo i saluti istituzionali del sindaco dell’Aquila Massimo Cialente, interverranno Alessandro Di Tunno (district manager di Banca Generali), Agata Nonnati (direttrice scolastica del circolo didattico "Silvestro" dell'Aquila) e Massimiliano Ruggiero, area manager di Banca Generali e autore del libro, che gode dalla prefazione del presidente del Coni Giovanni Malagò. A moderare la tavola rotonda sarà il giornalista Rai Ennio Bellucci.
Oltre ad essere manager di Banca Generali, Ruggiero è stato giocatore professionista di rugby in Serie A dal 1986 al 1992 nel Tarvisium. Dal 2003 al 2007 è stato allenatore delle nazionali italiane di rugby under 17 e under 18. Nel 2012 ha pubblicato per Il Sole 24 Ore il volume Management e rugby. Strategie vincenti. Attraverso la vendita del libro è stato realizzato un progetto sociale dal titolo Ragazzi difficili, prospettive vincenti.
Anche con i proventi della vendita del nuovo libro Ruggiero sosterrà un progetto sociale e sportivo per lo sviluppo delle attività motorie di base delle abilità senso-percettive che l’associazione Life in progress dell'Aquila rivolge alle bambine e bambini delle scuole primarie, con lo scopo di "mettere in moto" le nuove generazioni che rappresentano il futuro della città.
L'incontro, promosso da Banca Generali, è patrocinato dalle società L'Aquila Rugby Club e Rugby Experience dell'Aquila.