Potrebbe essere davvero una partita spartiacque per i rossoblù di Mister Morgia, la trasferta di domenica, ore 14:30 a Civita Castellana (Vt) contro il Flaminia, squadra con due soli punti in meno in classifica.
Incombe però su match la probabile assenza di Minincleri, il "pezzo" più prgegiato dell'undici aquilano. Dall'altra parte invece, in una squadra che ha realizzato ben 14 delle 15 reti totali in casa, ci sarà pure l'assenza per squalifica della punta Cardillo, capo cannoniere del Flaminia con 4 reti.
Davanti Morgia dovrebbe confermare nel suo solito 3-4-3, il trio Ganci, Russo, Valenti con Zane, al rientro, affianco di capitan La Vista sulla linea mediana con Dicktevicius e Sieno sulle fasce. In difesa confermato Esposito con Pepe e Sembroni.
Si muoverà in buon numero anche la tifoseria rossoblù, visto la trasferta più che abbordabile e il momento positivo con tre vittorie nelle ultime tre partite. Scontato dire che altri tre punti inizierebbero davvero a far decollare L'Aquila, attualmente quarta ma a soli due punti dal terzetto al vertice costituito da Rieti, Albalonga, Ostia Mare.