Domenica, 30 Ottobre 2016 17:29

L'Aquila quarta vittoria consecutiva contro il Flaminia e secondo posto

di  Redazione

Vittoria pesante dell'Aquila calcio a Civita Castellana contro il Flaminia, squadra che in casa aveva concesso pochissimo alle avversarie andando peraltro sempre a segno. A sbloccare il match invece ci ha pensato, per la squadra del capoluogo abruzzese, Valenti, alla sua seconda marcatura stagionale. Al primo minuto del secondo tempo il giocatore aquilano ha ricevuto palla da Diktevicius sul vertice sinistro dell'area e ha trovato l'incrocio con un gran gol.

Nel finale poi i rossoblù hanno resistito al forcing dei locali che ha prodotto anche una palla finita sulla traversa.

Grossa gioia dei tanti tifosi aquilani in trasferta che per muoversi hanno 'sfidato' anche il fortissimo terremoto che ha colpito il centro Italia nelle prime ore della giornata. Ora l'unidici di Mister Morgia - oggi in campo con il 3-5-2 e senza Minincleri infortunato - è secondo a due punti dalla capolista Albalonga, insieme all'Ostia Mare che non è riuscita ad andare oltre lo 0-0 a Città di Castello (mentre San Sepolcro - Rieti è stata rinviata). 

Domenica prossima, allo stadio Gran Sasso, arriva proprio il San Sepolcro con la possibilità di ampliare ancora di più la striscia positiva di risultati

Morgia: "Soddisfatto"

Negli spogliatoi il tecnico aquilano si è detto "soddisfatto".

"Abbiamo costruito tanto gioco - ha affermato - certo potevamo fare di più. Alla fine, il Flaminia buttava molte palle lunghe e abbiamo sofferto. Siamo ancora una squadra in via di costruzione, queste partite ci servono per creare intorno a noi una sicurezza che ancora non abbiamo. Ma lo spirito è quello giusto".

"Sono contento - ha proseguito il mister -  anche per una città che pian piano si sta avvicinando a noi ".

IL TABELLINO

L'AQUILA CALCIO: Farroni, Pepe, (3′ st Pupeschi) Sembroni, Diktevicius, Esposito, Pietrantonio (30′ st Gagliardini), Brenci (16′ st Bartoccini), La Vista, Russo, Zane, Valenti. A disp.: Rosano, Di Crosta, Arboleda, Sieno, Faal, Ganci. All. Massimo Morgia.
FLAMINIA: Cosimi, Ranucci, Cinti (19′ st Quaglia), Nannini (10′ st Battaiotto), Locci, Funari, Gori, Di Ventura (23′ st Lucchese), Prandelli, Gay, Rodriguez. A disp.: Terbeshi, Amitrano, Paletta, De Paola, Mastrantonio, Onofri. All. Pierluigi Vigna

Ultima modifica il Lunedì, 31 Ottobre 2016 00:23

Articoli correlati (da tag)

Chiudi