Anche quest'anno le Belve Neroverdi saranno testimonial d'eccezione della campagna sociale di Indifesa Terre Des Hommes, per la difesa delle bambine che nel mondo continuano ad essere vittime 'silenziose e invisibili' di violenza e abusi. L'Aquila Rugby femminile, infatti, sarà protagonista assieme alle glorie della Old Rugby L'Aquila di uno spot di promozione della campagna. Le riprese inizieranno domani, a partire dalle ore 15.30, al campo sportivo di Paganica.
Già lo scorso anno le ragazze del rugby aquilano furono testimonial di Indifesa Terres Des Hommes, che vanta collaborazioni in tutto il mondo, indossando la maglietta di Indifesa durante il riscaldamento pre partita e vendendo gadget dell'associazione, il cui ricavato sarà impiegato per un'adozione collettiva di una bambina, che sarà così salvata da una situazione di violenza, prostituzione o lavori forzati.
Sul fronte societario, invece, dopo aver ufficializzato il divorzio con L'Aquila Rugby 1936, sembra che le ragazze abbiano trovato una nuova società. Si tratta proprio della Old Rugby L'Aquila, che riunisce le vecchie glorie neroverdi. Il sodalizio permette dunque la reiscrizione al campionato nazionale da parte dell'Aquila femminile, che è stata cancellata nei giorni scorsi, proprio a causa della rottura con L'Aquila Rugby 1936. Le ragazze avrebbero trovato anche uno sponsor, che consentirebbe loro di affrontare una stagione dura anche dal punto di vista economico, a causa delle lunghe trasferte.