Sabato, 14 Gennaio 2017 18:05

Rugby, in A Gran Sasso in casa. Rinvio ad Avezzano, incognita ghiaccio

di 

L'incognita del freddo, del maltempo e soprattutto dei manti ghiacciati sui rettangoli di gioco incombono sull'ultima giornata delle fasi territoriali nei campionati nazionali di rugby.

In Serie A prima partita del 2017 per Gran Sasso e L'Aquila, entrambe previste per domenica alle 14:30. I grigiorossi chiuderanno in casa domenica contro la Capitolina il girone territoriale di serie A, con l'obiettivo di prepararsi al meglio per l'inizio della poule retrocessione, che la vedrà opposta al Pesaro, Cus Genova, Prato Sesto, Rugby Noceto e alla squadra, tra Benevento Primavera e la stessa Capitolina, che alla fine degli ultimi ottanta minuti di questa prima fase occuperà il terzultimo posto. Agli indisponibili si aggiunge anche per domani l'estremo sudafricano Jess du Toit, che continua la convalescenza dopo l'infortunio.

Sempre nel girone 4 L'Aquila chiuderà la prima fase a Benevento, dove ci si aspetta una partita tesa, considerando la posta in gioco (pool promozione) per i padroni di casa e le polemiche del giornale locale - che è anche main sponsor del Benevento - dopo la partita dei neroverdi con Primavera. Buone notizie dall'infermeria: è tornato infatti ad allenarsi con la squadra il tre quarti Andrea Ciofani, dopo un lungo infortunio. Rimane fermo ai box Alessandro Troiani, cui si aggiunge Filippo Di Marco, in forse per domenica a causa di un infortunio al piede rimediato nell'ultima partita. E' probabile, a causa del turn over, anche la partenza dalla panchina dei avanti esperti Alessandro Cialone e Carlo Cerasoli, ma i dubbi verranno sciolti solo all'ultimo minuto.

In Serie A femminile le Belve Neroverdi vogliono confermare i miglioramenti mostrati nelle ultime partite, conquistando punti sul campo del Frascati Rugby Club (ore 14:30). In Serie B maschile (girone 4) sabato pomeriggio è stata rinviata Avezzano - Civitavecchia, a causa dello strato di ghiaccio che ricopre il terreno di gioco del "Gladioli" (nella foto). Dopo il rinvio per neve la scorsa settimana a Paganica della sfida tra rossoneri e Rugby Roma, domattina (ore 11:30) dovrebbe scendere in campo la squadra aquilana in casa dell'Unione Capitolina cadetta.

In C1 (girone E) la Gran Sasso cadetta sarà a San Benedetto del Tronto. Nel girone G la Polisportiva Abruzzo gioca a Civita Castellana, mentre la Polisportiva L'Aquila ospita in casa il Frascati Rugby Club.

Ultima modifica il Sabato, 14 Gennaio 2017 18:18

Articoli correlati (da tag)

Chiudi