Sabato 11 marzo, sul Gran Sasso, si svolgerà la quarta edizione della Ciaspolata sotto le stelle.
Quest'anno la manifestazione è organizzata dalla cooperativa Colle della Battaglia di Castel del Monte insieme alla società cooperativa Il Bosso di Bussi sul Tirino (Pescara) e all'associazione Mountain evolution.
"Questa volta abbiamo unito le forze e siamo riusciti ad organizzare questa manifestazione assieme alla Società Cooperativa "Il Bosso" e Mountain Evolution" dice Daniele Petricola, maestro di sci e organizzatore dell'evento. "Speriamo di non avere problemi di viabilità perchè ad oggi la strada è ancora chiusa e ci tengo molto a farla sopra a Campo Imperatore perchè con la luna piena, la piana, è una meraviglia".
Per l'abbigliamento si consigliano guanti, cappello, giacca a vento oppure piumino, pantaloni invernali da montagna e, indispensabili, scarponi da trekking.
"Nonostante la politica" afferma sempre Petricola "che ormai ci ha lasciato in uno stato di abbandono totale, e i fatti accaduti nel mese di gennaio, Campo Imperatore ed il Gran Sasso restano una delle mete montane più belle non solo degli Appennini ma d'Italia. Con questa manifestazione vorremo pubblicizzarlo in una veste inusuale come la notte che dà alla piana un'atmosfera magica ed affascinante. Inoltre voglio ricalcare l'importanza di collaborare con altre entità di questo territorio ai fini di dar maggior visibilità e promozione al territorio stesso".
Il programma
- 18:10: ritrovo in piazza XX settembre a Castel del Monte, oppure 18:45 rifugio San Francesco, Campo Imperatore
- 19:15: inizio escursione
- 21:15: fine escursione
- 22:00: cena a Castel del Monte al ristorante La Loggia comprensivo di: bruschetta, minestra, arrosto misto, contorno, acqua, vino e caffè.
La quota di paretcipazione e iscrizione, comprensiva anche della cena, è di 22 euro.
E' possibile noleggiare sul posto ciaspole e bastoncini al costo di 8 euro.
E' necessaria la conferma sia per la partecipazione alla sola ciaspolata che per la cena entro le ore 13 di venerdì 10 marzo.
Info e prenotazioni: 338 9266113 / 347 7661126