Lunedì, 19 Giugno 2017 10:59

Sport: il nuoto sincronizzato a L'Aquila è Rari Nantes

di 

Acquista nuova luce a L'Aquila la squadra di nuoto sincronizzato, incentivando la crescita del settore agonistico, voluta e supportata fortemente da tutto lo staff della Piscina Comunale Ondina Valla (direttore tecnico Cristiano Carpente e presidente di società Giovanni Benevieri).

Le ragazze hanno affrontato un nuovo percorso negli ultimi due anni, dimostrando un notevole impegno e spirito di saper crescere insieme, arrivando a risultati di spicco sia a livello regionale che conquistando preziose qualifiche sul fronte nazionale (nel circuito Agonistico Ufficiale Federazione Italiana Nuoto), con le atlete Flores Laura (2005) per i Campionati Italiani Invernali, Alfonsetti Sofia (2005) per i Campionati Italiani Estivi; la più grande delle atlete Giachi Beatrice (1999) porta a casa entrambe le qualifiche Nazionali ed un secondo posto regionale Juniores; in ultimo ma non per ultimo, la giovanissima atleta Cecala Sophie (2007) primeggia più volte sul podio regionale di categoria, chiudendo la stagione sportiva 2016/17 con un meritatissimo oro.

Le medaglie, i riconoscimenti ed i progressi ottenuti da ogni singola atleta fregiano la Rari Nantes Aq e rendono orgogliosi i tecnici che con dedizione e passione seguono la squadra (Petricca Sabrina e Sforza Martina, con la recente collaborazione di Milani Carla).

Tutta la squadra dà appuntamento all'incontro del saggio di fine anno, che si terrà sabato 24 giugno, dalle ore 18.00, presso piscina comunale. Unitevi numerosi!

Nell'immagine La squadra agonistica in foto: in alto Collalti MariaVittoria, Flores Laura, Valentini Lavinia, Alfonsetti Sofia (a sinistra dello staff tecnico: Sforza Martina, Petricca Sabrina, Milani Carla), a seguire Giachi Beatrice, Ricci Marta, Gallucci Giorgia (a destra dello staff); in basso da sinistra: Alfonsetti Margherita, Servedio Mariangela, Di Pietro Rocco, Cecala Sophie, Cortellessa Alice. Assente nella foto Santucci Vittoria.

 

Ultima modifica il Lunedì, 19 Giugno 2017 11:44

Articoli correlati (da tag)

Chiudi