Tornano a sfidarsi i quattro paesi "olimpionici" della circoscrizione di Preturo, popolosa frazione a nord ovest dell'Aquila: Colle, vincitore delle edizioni 2015 e 2016, Cese, San Marco con Pozza e Preturo.
E' la terza edizione di Pretathlon, che si terrà presso l'impianto comunale di Preturo tra oggi 4 luglio e venerdì 7: bambini, ragazzi e adulti si confronteranno in tantissimi sport e attività, quali calcetto, rugby a toccare (touch rugby), pallavolo, tiro alla fune, giochi per bambini.
Organizzato dalla neonata Polisportiva Atletico Amiternum, insieme all'asd Sant'Anna e all'associazione culturale Amiterno, il Pretathlon è divenuto ormai un appuntamento fisso (e molto atteso) dell'estate preturese, un'occasione unica di incontro e confronto tra tutti gli abitanti della circoscrizione, pronti a darsi battaglia per assicurare al proprio paese il titolo di più forte.
Durante i quattro giorni di sport e socialità sarà possibile anche ovviamente rilassarsi e rifocillarsi con birra e arrosticini: "Sono chiamati ad incontrarsi tutti gli abitanti, di tutte le età - sostengono gli organizzatori - per partecipare e dare il meglio per il nome e l'onore del proprio rione". Info sulla pagina Facebook dell'iniziativa. (m. fo.)