Il presidente dell'Aquila Rugby Club, Mauro Zaffiri, lancia un appello al sindaco dell'Aquila Pierluigi Biondi affinché, come accaduto per L'Aquila Calcio, "si faccia promotore di un percorso che arrivi alla migliore soluzione per il club e per la squadra".
"Ieri (venerdì, ndr)" scrive Zaffiri in una nora "la Federazione Italiana Rugby ha ufficializzato il calendario della Serie A 2017-2018. Dopo aver raggiunto la finale la scorsa stagione, giocheremo anche nella prossima nella seconda serie nazionale, esordendo al "Fattori" il 1 ottobre contro i Cavalieri Prato Sesto".
"Come evidenzio ormai da mesi" prosegue Zaffiri "io e gli altri componenti del consiglio d'amministrazione dell'Aquila Rugby Club abbiamo rilevato la società nel 2014 per salvarla dalle difficoltà che viveva in quel periodo. In questi anni sono stati innumerevoli gli appelli alle forze economiche della città per un contributo ad uno dei tesori e simboli della città dell'Aquila".
"Facciamo un ulteriore appello al sindaco Pierluigi Biondi" conclude la nota "affinché, come successo recentemente anche per L'Aquila Calcio, si faccia promotore di un percorso che arrivi alla migliore soluzione per il club, per la squadra, per i tanti tifosi e appassionati e per il futuro dei colori neroverdi".
La risposta di Biondi: "Faccio appello alle forze imprenditoriali e produttive della città"
"Nella giornata di oggi ho incontrato il presidente dell'Aquila Rugby Club, Mauro Zaffiri, a seguito del suo appello per le sorti della società. Così come accaduto per le vicende legate all'Aquila calcio ho coinvolto l'assessore allo sport, Alessandro Piccinini, che ha condiviso la necessità di intraprendere un percorso per la salvaguardia di uno dei simboli sportivi ed identitari della nostra comunità".
"Per questo faccio appello alle forze imprenditoriali e produttive della città, e che lavorano in città, affinché diano un sostegno economico al club neroverde, con la garanzia che le regole saranno le stesse già fissate per il passaggio del sodalizio rossoblù: eventuali nuove risorse serviranno a garantire lo svolgimento della stagione sportiva 2017/2018 e non a saldare debiti pregressi. Anche stavolta verrà individuato un comitato di qualificati appassionati della disciplina per vigilare sul rispetto degli accordi e controllare che ognuno faccia la sua parte in questa delicata ma decisiva partita per la sopravvivenza del rugby aquilano".