Lunedì, 09 Ottobre 2017 11:11

Unità del rugby aquilano, De Masi: "Sediamoci intorno al tavolo per collaborare"

di 

Una lettera aperta ai dirigenti del rugby aquilano. A firmarla, il presidente della Polisportiva L'Aquila Rugby, Vincenzo de Masi, all'indomani della vittoria dei neroverdi de L'Aquila Rugby Club sul campo della Gran Sasso. "Gli Atleti scesi in campo ieri, sia quelli più esperti che quelli esordienti, ci hanno dato una splendida lezione di unità, di voglia di fare, di grinta, di rispetto dei valori del Rugby e dei colori della città che poi sono quelli delle nostre maglie, delle nostre Società", le parole di De Masi. "Raccogliamo il loro esempio e diamo loro la risposta che meritano e che L'Aquila aspetta", l'appello.

"Con la loro stessa grinta, con la loro stessa determinazione e con la loro stessa modestia torno a chiedere, ancora una volta, a nome della Polisportiva L’Aquila Rugby, di sederci intorno ad un tavolo, come dirigenti responsabili, insieme a chi vorrà aiutarci nel necessario ed imprescindibile percorso di collaborazione. Gli atleti del presente e del futuro lo meritano, così come quelli del passato, prossimo e remoto, che hanno lottato per costruire il prestigio dell’Aquila nel mondo del Rugby italiano e non solo".

La città ha dimostrato quanto tenga a questa storia - sottolinea de Masi - "e quanto voglia che essa continui! Noi conosciamo bene i fatti, i problemi, i retroscena ed anche le prospettive positive e preoccupanti: spetta a noi chiarire gli equivoci, affrontare i fatti per quelli che sono e renderli trasparenti e chiari per tutti. E’ un nostro dovere dal quale non possiamo esimerci! Non perdiamo ancora una volta questa occasione! Dimostriamoci all’altezza dei nostri atleti! Lo dobbiamo a loro, a chi li ha preceduti ed a chi li seguirà. Lo dobbiamo alla città intera".

Articoli correlati (da tag)

Chiudi