Sabato, 16 Novembre 2013 23:41

La passione per L'Aquila calcio vola oltre l'Abruzzo con Francesco e la Maremma rossoblù.

di 

Dopo L'aquila Benevento, i ragazzi della Sud si sono ritrovati a banchettare presso il Bar Royal per festeggiare insieme la "Maremma rossoblù", ossia la storia di Francesco Sordini, un ragazzo di Porto Santo Stefano (capolugo del Comune di Monte Argentario) che si è innamorato dell'Aquila calcio fino a diventarne un vero e proprio tifoso.

"Sono un tifoso rossoblù a tutti gli effetti anche se non sono aquilano di nascita. Seguo L'Aquila assiduamente, vengo quando posso e scambio opinioni con gli altri tifosi di continuo sul blog e i social network" raconta Francesco che all'inizio si è appassionato per l'Aquila tramite un video gioco di calcio, football manager.

Francesco ieri ha portato un bel po' di dolci casalinghi preparati da sua moglie e sua madre per ringraziare i ragazzi della Sud: "Lo scorso 16 giugno quando siamo andati in C1 contro il Teramo ho dormito qui e cenato insieme a loro. Sono ragazzi unici e ho avuto tante dimostrazioni di affetto".

"Oggi - ha proseguito Francesco - ho coronato un sogno perché ho pranzato con la società dentro lo stadio e ho sconosciuto il mister e i dirigenti. Sono davvero contentissimo. Ci siamo anche scambiati sciarpe e gagliardetti con quelli del mio paese, Porto Santo Stefano".

Ultima modifica il Lunedì, 18 Novembre 2013 10:05

Articoli correlati (da tag)

Chiudi