Il grande rugby internazionale per club arriva all'Aquila.
Il prossimo 14 aprile, infatti, lo stadio Tommaso Fattori ospiterà l'incontro tra le Zebre Rugby - la franchigia federale con sede a Parma che partecipa, insieme alla Benetton Treviso, al campionato Pro14, competizione professionistica tra squadre delle federazioni di Galles, Irlanda, Italia e Scozia e, dal 2017, Sudafrica - e i gallesi del Newport Gwent Dragons.
Le Zebre, che disputano i propri incontri interni allo stadio Sergio Lanfranchi di Parma, hanno già giocato, in passato, alcuni incontri lontano dalle mura amiche ma sempre e solo nel nord Italia. Quello all'Aquila, dunque, sarà il loro primo match in uno stadio del centro-sud.
Nella rosa delle Zebre, di cui fanno parte molti giocatori appartenenti al giro della nazionale, c'è anche Giovambattista Venditti, tre quarti ala nato e cresciuto a Avezzano.
La squadra è allenata, attualmente, dall'irlandese Michael Bradley ma nello staff tecnico ci sono anche Alessandro Troncon (allenatore dei tre quarti) e Andrea De Rossi (team manager).
La partita al Fattori contro i Newport Dragons è un grande evento per L'Aquila. Sono attese diverse migliaia di tifosi e appassionati della palla ovale, tra cui anche molti supporters gallesi.