Lunedì, 02 Dicembre 2013 13:53

Rugby femminile, alla prima di Lorenzetti la Old perde di misura ma non demerita

di 

Ultima giornata del girone di andata per il campionato nazionale di Serie A femminile di rugby. La Old Rugby L'Aquila, che in settimana ha sostituito in panchina Gianfranco "Bricco" Di Cristofaro con Umberto Lorenzetti, è uscita sconfitta dal campo di Frascati nella gara contro Red Blu Roma, seconda forza del girone 2 dietro Colorno, che ieri si è laureato campione d'inverno.

Il punteggio finale è di 3 a 0, frutto di un piazzato messo a segno dalle romane in finale di primo tempo. Nonostante la sconfitta, le ragazze di Lorenzetti non hanno demeritato, giocando la maggior parte degli ottanta minuti i gioco nei ventidue avversari. Ottime le prove degli avanti, sia in mischia chiusa che sui punti di incontro, in una gara bella da vedere. Per la Old anche una meta annullata a Maura Di Marco e tanta sfortuna insomma, in una sconfitta di misura che comunque permette alle aquilane di portare a casa un punto.

In classifica la Old mantiene la quarta posizione del girone 2, a quota 15 punti, ma vede allontanarsi il podio, in virtù della vittoria con bonus di Benevento a San Donato. Dopo la pausa di domenica prossima, le ragazze della società di Marzia Frattale inizieranno il girone di ritorno affrontando in casa il Ferrara penultima in classifica.

Classifica Serie A (girone 2): Rugby Colorno punti 35; Rugby Red Blu Asd punti 25; Unione Rugby Benevento punti 23; Old L’Aquila Rugby punti 15; Felsina Unione Rugby San Donato punti 11;  Umbria Rugby Ragazze punti 9; Txt Cus Ferrara punti 1, Mustang Rugby Pesaro punti -4.

Passando alla Serie A maschile, la giornata rugbystica fa registrare il pareggio di ieri dell'Aquila Rugby a San Cariano contro il Valpolicella, mentre la Gran Sasso ha riposato, a causa del ritiro a inizio stagione dell'Amatori Catania.

Nel girone meridionale di Serie B, l'Autosonia Avezzano perde nettamente a Napoli contro la Partenope, che si impone 44 a 10. Durissime a fine gara le parole della presidente Sonia Sorgi: "Non mi è piaciuto l’atteggiamento di nessuno dei giocatori. Il risultato è importante ma, avrei accettato anche una sconfitta, se avessi visto sul campo la volontà di sacrificarsi. Al contrario ho notato una voglia di risparmiarsi, di estraniarsi dal gioco, di non placcare. Questo atteggiamento non rispecchia lo spirito della società che rappresento, chi indossa la maglia dell’Avezzano Rugby deve lottare per onorarla sempre".

Partenope Napoli: Martone, Morvillo, Ferrante Ant., Di Francia, Giustiniani, Reyna, Gherardi, Valerio, Gelormini, Ricciardi, Piscopo(70'Gallo), Olivieri, Panzanella (60'Giacco), Coppola, Accarino. A disposizione: Martignetti, De Nigro, Dublino. Allenatore: Ezio Fallarino
 
Autosonia Avezzano: Di Cintio, Ranalletta, Venditti, Babbo, Mancini, Costantini, Cecchetti, Farina, Angelozzi, Lanciotti R., Lanciotti S., Angelozzi, Rossi, Taccone, Peretti. A disposizione: Colaiuda, Consalvi, Volpe, Volpe, Crucitti, Talamo. Allenatore: Fabio Andreassi.

Arbitro: Carrera di Roma

Marcatori: 7' c.p. Reyna, 13' c.p. Reyna, 16' c.p. Lanciotti R., 20' mt Canzanella tr Reyna, 45' mt Reyna tr Reyna, 50' mt Giustiniani tr Martone, 65' mt Coppola tr Reyna, 70' mt Mancini tr Lanciotti R., 78' mt Martone, 79'mt Adamo L.

Note: cartellino giallo : 48' Gelormini, 54' Di Francia, 69' Olivieri, 73' Valerio.

Infine, tutte le gare previste nelle under regionali e nel campionato di Serie C sono state rinviate a causa delle condizioni meteorologiche.

Ultima modifica il Lunedì, 02 Dicembre 2013 15:37
Chiudi