Martedì, 03 Luglio 2018 18:12

L'Aquila, in 1500 per Area Mundial: il 7 luglio la 18ª edizione

di 

Sabato 7 luglio, nel complesso sportivo Area Sport di Monticchio, all'Aquila, si svolgerà la diciottesima edizione di Area Mundial, una delle più grandi e partecipate manifestazioni sportive abruzzesi.

Circa 1500 atleti, provenienti anche da fuori regione, e centinaia di appassionati, scenderanno in campo per sfidarsi in varie discipline: calcio a 5 maschile e femminile, touch rugby misto, volley 3x3 maschile e volley 3x3 femminile, beach tennis, street basket 2vs2 maschile e femminile, cross fit, fitness, corsa running - percorso di 13 km tra le frazioni di Monticchio, Onna e il comune di Fossa: ai nastri di partenza ci saranno anche il gruppo sportivo dei vigili urbani dell'Aquila, il Team Quadrifoglio e i ragazzi del team Special Olympics - calcio balilla, street soccer 2vs2 e tiro con l'arco.

Sono previste anche esibizioni di boxe e di scherma storica. Il tutto accompagnato da musica dal vivo, birra, panini, pizze e arrosticini nel village food "Zona Franco" curato dalla "Bottiglieria Lo Zio".

L'organizzazione della manifestazione è diretta da Danilo Valloni, affiancato da uno staff di collaboratori e volontari che quest'anno si avvarrà anche del'apporto del Vas L'Aquila, dalla Protezione Civile di Tempera e di Coppito, dalle  Pro loco  di Onna, Fossa e Monticchio e dalle Vecchie Fiamme Old Rugby.

Articoli correlati (da tag)

Chiudi