Sabato, 17 Novembre 2018 00:58

Basket: al via il campionato di Promozione, il GS Pallacanestro punta sui giovani

di 

Inizia oggi, sabato 17 novembre, il cammino del G.S. Pallacanestro L’Aquila nel campionato di Promozione.

Primo impegno a Cepagatti, palla a due alle ore 18.

"Quest'anno" afferma il coach Fabio Panella "la rosa è stata rivoluzionata rispetto allo scorso anno. Abbiamo scelto di dare spazio e fiducia ai nostri giovani che hanno un forte senso di appartenenza e una grande voglia di mettersi in mostra. All'inizio dell'anno sportivo è stata data la possibilità a molti ragazzi, nati e cresciuti nel nostro centro minibasket e nel nostro settore giovanile, di provare esperienze in altre categorie, consapevoli che il marchio della scuola GS è sinonimo di qualità. I nostri giovani atleti giocheranno al massimo delle loro possibilità e non si tireranno indietro consapevoli che il campionato è molto competitivo e lungo e l’approccio deve essere sempre positivo. Verranno inseriti in prima squadra anche molti giovani atleti dell’Under18".  

Le altre squadre iscritte al campionato sono: Cepagatti, Torrevecchia Teatina, Montesilvano, Roseto, Giulianova Basket Insieme, Giulianova Tigers, Val Vibrata e Silvi.

La prima fase del campionato prevede 16 gare con formula di andata e ritorno, altre 4 partite nella fase a orologio (due in trasferta e due in casa) ed infine playoff e playout.

Questo il roster:

Panella Fabio (1983), Botti Matteo (1984 - capitano), Arrigoni Alessandro (1986), Lorenzetti Luca (1994), Pattavina Luca (1996), De Santis Nicola (1996), Fiocca Alessandro (1998), Civitareale Federico (2000), Pagliari Pietro (2000), Teodori Davide (2000).

Articoli correlati (da tag)

Chiudi