Fermi i campionati maschili, ieri è andata in scena la decima giornata della massima serie femminile di rugby. La Old L'Aquila torna da Pesaro con una sonora vittoria: 54 a 0 alle Mustang, che rimangono ultime in classifica a -4 (a causa di una penalizzazione iniziale di 12 punti).
Le ragazze aquilane sbloccano subito il risultato: dopo pochi minuti arrivano le mete dei centri Samira Baccigaluppi e Claudia Musilli, quest'ultima rientrata dopo un anno di stop dovuto a un brutto infortunio al ginocchio. Poi, non c'è storia: arrivano le mete di Luna Nicchi, Elisa Cucchiella, Valeria Fattore, Fiorella Calvisi, Sara Centi e Maura Di Marco. Diverse le trasformazioni di Luna Nicchi.
Buona la prestazione delle ragazze allenate da Umberto Lorenzetti, che hanno convinto dal punto di vista tecnico e caratteriale. I cinque punti in classifica permettono alla Old di superare l'Umbria e avvicinare Benevento, terzo in classifica. L'obiettivo delle Belve Neroverdi è arrivare sul terzo gradino del podio, che permetterebbe l'accesso alle finali per lo scudetto. Dopo una domenica di stop, la Old tornerà in campo il 26 gennaio a Paganica per la sfida contro Felsina San Donato.
La classifica della Serie A (girone 2): Colorno 50, Red Blu 44, Benevento 27, Old L'Aquila 24, Umbria Rugby 20, Felsina San Donato 16, Cus Ferrara 2, Mustang Pesaro -4.