Una partita di calcio, un momento di unione che andrà oltre lo sport.
Oggi pomeriggio, alle 18, sul verde del 'Gran Sasso d'Italia' si sfideranno L'Aquila e Amatrice, compagini impegnate nei rispettivi campionati di Prima Categoria, per un match di beneficienza che segnerà, di nuovo, la fratellanza tra due comunità storicamente vicine e che hanno vissuto il dramma del terremoto.
Il costo del biglietto d’ingresso sarà di cinque euro ed il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto al settore giovanile dell'Asd Amatrice.
Ovviamente, lo spettacolo sarà garantito anche sugli spalti, oltre che in campo. D'altra parte, i Red Blue Eagles sono stati promotori dell'iniziativa “Ultras per Amatrice”, il progetto che ha raccolto tra le tifoserie di tutta Italia oltre 160mila euro per la realizzazione nel borgo reatino di una tribuna coperta e due campi polivalenti dotati di illuminazione. In più, è stato donato anche un pulmino utilizzato per gli spostamenti della prima squadra e della scuola calcio di Amatrice.
A sancire il gemellaggio, l’Amatrice sarà in campo con le magliette donate dagli ultras aquilani.
Per l'occasione, sarà gradita ospite l'Associazione Freestyle Italia; i suoi componenti, specializzati nel calcio freestyle, daranno un saggio della loro bravura ed abilità sia nel prepartita (approssimativamente dieci minuti prima dell'inizio del match) sia durante l'intervallo.