Il mondo del rugby aquilano è in lutto.
Se ne è andato all'improvviso Roberto Rossi, 41 anni, imprenditore edile ed ex giocatore del Paganica, conosciuto in tutto l'ambiente rugbistico cittadino. E' stato colto da malore nel pomeriggio, nel suo ufficio: lascia la moglie ed i due figli di 2 e 5 anni.
"Il Presidente Antonio Rotellini con il Paganica Rugby partecipa al grave lutto che ha colpito la famiglia Rossi per la tragica e prematura scomparsa di Roberto, per molti anni giocatore della Polisportiva rossonera", si legge in una nota della squadra.
Condoglianze anche dall'Unione Rugby L'Aquila, nella persona del suo Presidente Pierfranceso Anibaldi, che ha voluto esprimere "le più sentite condoglianze per la scomparsa di Roberto Rossi. Alla famiglia ed al fratello Giuliano, ex giocatore neroverde, va l'abbraccio della società tutta".
Vicinanza dalla Rugby Experience School: "Le nostre più sentite condoglianze alla famiglia Rossi ed al Paganica Rugby per la tragica e prematura scomparsa del caro Roberto".
"A nome della Federazione Italiana Rugby - Abruzzo, e di tutto il movimento rugbistico abruzzese, esprimo il mio cordoglio per la prematura scomparsa di Roberto Rossi, giovane aquilano già atleta della Polisportiva Paganica", le parole del presidente della FIR Abruzzo Giorgio Morelli. "Siamo vicini al club rossonero, che subisce un altro doloroso lutto, dopo la scomparsa di Mario Coscione. Alla famiglia di Roberto, agli amici e ai compagni di squadra va l'abbraccio mio e di tutto il movimento ovale regionale".
"Sono profondamente addolorato per la prematura e dolorosa scomparsa di Roberto Rossi", il cordoglio del sindaco dell'Aquila, Pierluigi Biondi. "Ci univa un sentimento di reciproca stima e simpatia. Mancheranno il suo sorriso e la sua disponibilità verso il prossimo. Nell'unirmi al cordoglio della comunità, civica e rugbistica, paganichese giungano ai famigliari tutti di Roberto le più sentite condoglianze personali e della municipalità aquilana".
Alla famiglia, agli amici e ai compagni di squadra di Roberto Rossi la sentita vicinanza della redazione.