Sabato, 30 Marzo 2019 22:45

Giornata di rugby al Fattori: l'Unione L'Aquila si gioca un pezzo di salvezza

di 

Domenica di rugby al Tommaso Fattori con l’Unione Rugby L’Aquila.

Saranno due gli appuntamenti colorati di neroverde sul prato verde dello stadio aquilano che vedranno scendere in campo, in sequenza, alle 13:30 l’Under 18 Elite di Alberto Santucci e Stefano Ciancarella contro la Lazio; a seguire, alle 15:30, l’atteso match salvezza del girone 3 di serie A della squadra seniores guidata da Roberto D’Antonio e Luigi Milani contro Perugia.

La squadra, animata da voglia di riscatto dopo la sconfitta di Pesaro, in preparazione ha anche svolto un allenamento congiunto allo Iovenitti di Paganica con i rossoneri che militano nel girone 4 di serie B, prima della rifinitura di venerdì a Villa Sant’Angelo. Il presidente Pierfrancesco Anibaldi ringrazia per l’ospitalità il numero uno del Paganica Antonio Rotellini con l’auspicio di avere altri importanti momenti di proficuo confronto.

Dirigerà l’incontro Massimo Salierno di Napoli che ha un benevolo precedente stagionale con L’Aquila, il 22 dicembre 2018 sul campo di Villa Sant’Angelo nella vittoria 29-14 sulla cadetta della Toscana Aeroporti I Medicei.

“Ju meju” della partita sarà premiato con il boccale del Museo Rugby Club Vecchio Cuore Neroverde dall’ex atleta pluriscudettato Carlo Prosperini, mentre il terzo tempo sarà offerto dal pub Bathtube in via Garibaldi.

Di seguito i convocati: Sebastiani, Ferrara, Di Febo A., Fiore, Cortesi, Niro, Suarez, Santavenere, Petrolati, Anderson, Di Santo, Giampietri, Pupi, Sansone, Du Toit, Alloggia, Iezzi, Fiorentini, Di Febo R., Pattuglia, Daniele, Ciaglia, Valdrappa.

La formazione cadetta allenata da Alessandro Marozzi ed Alessandro Vicini ospiterà invece a Centi Colella il Viterbo, vice capolista del girone G del campionato di serie C1. Un impegno difficile dove è importante conquistare punti in ottica salvezza. Arbitra Arturo Silvestro di Napoli.

Articoli correlati (da tag)

Chiudi