Si terrà il prossimo 9 maggio allo Stadio 'Gran Sasso d'Italia', con calcio d'inizio alle 9, la ventiquattresima edizione della Partita del Cuore, il tradizionale trofeo di calcio interscolastico quest'anno anche secondo memorial "Prof. Nicola Bruno".
Solitamente riservato agli atleti delle scuole medie e superiori citadine, l'evento sportivo benefico, inserito nel cartellone di eventi per la tappa aquilana del Giro d'Italia, vedrà per la prima volta la partecipazione degli allievi dell'Aquila Calcio e di due squadre della facoltà di Scienze Motorie.
La manifestazione, presentata stamattina da Domenico Ludovici, presidente del comitato organizzatore 'L'Aquila città solidale', gode del patrocinio del Comune e della Provincia dell'Aquila, della Regione Abruzzo, e del sostegno della Fondazione Carispaq e della Uisp.
Il costo del biglietto d'ingresso è di 5 euro e il ricavato dell'evento sarà destinato all'acquisto di un defibrillatore per l'istituto d'istruzione superiore "L. Da Vinci - O. Colecchi".