Venerdì, 10 Maggio 2019 11:25

Campionati Individuali Juniores e Promesse: Atletica L’Aquila conquista quattro titoli regionali

di 

Il 4 e 5 maggio si sono svolti a L’Aquila presso il campo di atletica leggera “Isaia Di Cesare”, i Campionati Regionali FIDAL Juniores e Promesse e Campionati di Società Allievi/e 1^Prova Regionale Abruzzo e Molise.

Le gare sono state organizzate dal Comitato Regionale FIDAL Abruzzo in collaborazione con L’Atletica L’Aquila. La società aquilana ha dato il meglio di sé nell’organizzazione, nonostante le avverse condizioni metereologiche con pioggia e brusco abbassamento della temperatura. Molti volontari, atleti, genitori e appassionati si sono adoperati per la riuscita delle due giornate di gare.

I portacolori dell’Atletica L’Aquila che hanno gareggiato, non sono stati da meno conquistando quattro medaglie d’oro, una d’argento e un di bronzo. Sul gradino più alto sono saliti la promettente Serena Santarelli, categoria Promesse, che alla sua prima esperienza sui m.100 piani ha vinto il titolo regionale con il primato personale di 13”05. La stessa si è ripetuta il giorno dopo, con il titolo regionale nei m.200 piani, che ha vinto con il tempo di 27”62.

Ancora successi al femminile con Chiara Clementini, categoria Juniores, che invece ha vinto i m.100 ad ostacoli, con il primato personale di 18”25. Sempre nella specialità dei 400 metri ad ostacoli Marianna Santucci, ha conquistato il titolo regionale nei 400 metri ad ostacoli correndo la distanza in 1’17’’62. Nei 400 metri piani Mohamed Jalloh,  categoria Promesse, ha conquistato la medaglia d’argento con il tempo finale di 51”86, mentre nei 100 metri è giunto quinto.

Nei 100 metri piani, la giovane Junior, Antonella Nardis, ha conquistato la medaglia di bronzo, con il tempo di 13”31. Le gare erano anche valide quale Campionato Regionale di Società allievi/e, e Francesco Larcinese, Atletica L’Aquila, ha vinto sia la gara dei 1500 metri piani con il tempo di 4’18’’06, primato personale, che la gara dei 800 metri piani, corsi in 2’01’’64, primato personale.

Buono l’esordio di Federico Capannolo, che nei 400 metri piani è giunto terzo con il responso finale di 56’’63 e nei 200 metri piani è giunto quinto con il tempo di 24’’81. Erano in programma anche gare di contorno  per la categoria Cadetti/e dove Marco Iacobucci ha esordito nei 300 metri ad ostacoli con il tempo di 47’’73.

Ora L’Atletica L’Aquila si prepara a gestire, insieme al Centro Universitario Sportivo dell’Aquila, i Campionati Italiani Universitari di atletica in programma a L’Aquila dal 18 al 19 maggio prossimi.

Articoli correlati (da tag)

Chiudi