Quinta vittoria consecutiva in campionato per L'Aquila 1927 che, tra le mura amiche del "Gran Sasso-Acconcia", batte 6-1 il Tornimparte 2002.
4-3-1-2 di partenza per mister Cappellacci: Barbato in porta, Campagna e Mohammed terzini, Di Francia e Zanon centrali difensivi, mediana con Morra, Rampini e De Marco, Di Norcia trequartista alle spalle del tandem Di Bedenetto-La Selva.
Sette minuti sul cronometro e L'Aquila passa in vantaggio. Azione fotocopia del gol di sette giorni fa ad Atri: Zanon imposta premiando lo scatto di Campagna sulla destra, cross al volo del terzino rossoblu per l'accorrente La Selva che di prima intenzione buca Venditti. L'Aquila controlla le operazioni, il Tornimparte si difende con ordine ma al ventinovesimo capitola per la seconda volta: La Selva - ancora sulla destra - prende il fondo e pennella un traversone rasoterra verso il centro dell'area sul quale si avventa Rampini che apre il piatto e di precisione insacca alla destra di Venditti. I rossoblù potrebbero fare tris al trentacinquesimo ma la sventola di Di Benedetto dai venti metri si infrange sul palo.
La ripresa si apre con una bella iniziativa rossoblù: Di Benedetto verticalizza per La Selva che prova il tiro ma viene stoppato dalla tempestiva uscita di Venditti. Il gol è nell'aria ed arriva al quarto d'ora: Zanon apre per Di Benedetto che anticipa i difensori del Tornimparte, si ritrova solo davanti a Venditti e lo batte con freddezza. Passano due minuti e L'Aquila beneficia di un rigore concesso per un fallo in area ai danni di Mohammed. Sul dischetto va Di Benedetto: rincorsa corta e battuta violenta ad incrociare che spiazza Venditti per il 4-0 rossoblù.
Subito dopo il penalty Cappellacci manda in campo Massaroni e Pizzola ed il numero 20 trova subito il modo di andare in rete ribadendo in porta una corta respinta di Venditti su tiro di La Selva.
Al trentaseiesimo arriva la rete della bandiera tornimpartese: Marco Miocchi si fa spazio al limite dell'area e imbuca per l'accorrente Alessandro Miocchi che in diagonale batte Barbato.
Allo scoccare del novantesimo i rossoblù beneficiano del secondo rigore di giornata, concesso per fallo di Serpetti su La Selva; dal dischetto va lo stesso numero 7 che però si fa bloccare il tiro da un ottimo Venditti. Il 6-1 arriva comunque nel recupero: percussione di Mohammed sulla sinistra, sterzata verso l'interno dell'area e fendente sul primo palo che non dà scampo a Venditti.
Finisce così. Per L'Aquila prossimo impegno domenica sul campo del Mosciano.