In occasione delle partite dell’RBS 6 Nazioni 2014 disputate allo Stadio Olimpico, gli atleti della Nazionale Italiana Rugby scendono in campo al fianco di ActionAid e di tutte le comunità e i bambini del Sud del mondo, perché chiunque può essere un campione se ha la possibilità di studiare e nutrirsi adeguatamente.
Grazie a questo impegno della Federugby, sabato 15 marzo a Sambuceto (Chieti), sostenendo ActionAid, ci sarà la possibilità di vincere 1 pallone e 1 maglia ufficiale autografata dalla nazionale italiana.
Lealtà, senso di responsabilità, altruismo, impegno, gioco di squadra e determinazione: sono alcuni dei valori che incarnano lo spirito del rugby così come il lavoro che ActionAid porta avanti in Italia e nel mondo. La Ong, che opera in più di 40 paesi nel mondo, lo ha già sperimentato al fianco del Gran Sasso Rugby, squadra aquilana che milita nel campionato nazionale di serie A e che dal 2012 è partner di ActionAid in Abruzzo.
Sabato 15 marzo ActionAid sarà insieme alla bella realtà sportiva del Sambuceto Rugby, per guardare insieme la partita della nazionale e dedicare il terzo tempo alla solidarietà. Per info Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .