La Gls Floorball si prepara per la finale scudetto del campionato italiano.
I ragazzi aquilani, dopo aver vinto la regular season conquistando 31 punti frutto di 13 vittorie, 1 pareggio e 2 sole sconfitte, hanno infatti battuto nelle semifinali giocate a L'Aquila - davanti ad un centinaio di tifosi accorsi all'Area Sport di Monticchio - la UF Gargazon Liftex.
Gara 1 è finita con un secco 6-0 per la Gls Floorball: doppiette per Francesco Placidi e Luigi Gasbarro, le altre reti sono state firmate da Elisa Fischione e Andrea Iezzi. Prova superba del portiere Daniele Di Pompeo che si è poi ripetuto in Gara 2: i ragazzi aquilani hanno faticato parecchio a contenere la foga agonistica della Gargazon Liftex che si è imposta per 4-3.
Un risultato ininfluente ai fini della qualificazione: la Gls è volata in finale con le reti di Francesco Placidi, Alessandro Agrusti e Massimo Alfonsetti.
Ora, la finale scudetto: si giocherà a L'Aquila, in gara secca, domenica 27 aprile a mezzogiorno all'Area Sport di Monticchio. A sfidare la Gls Floorball, i ragazzi dello Sterzing Vipiteno: gli altoatesini, dopo aver chiuso la regular season al terzo posto, hanno vinto un pò a sorpresa la semifinale contro la SSV Diamante di Bolzano che, in passato, ha saputo conquistare cinque scudetti.
Un appuntamento assolutamente da non perdere: i ragazzi aquilani, infatti, si giocano sul campo amico la possibilità di vincere - per la prima volta - il campionato italiano. Una vittoria che schiuderebbe le porte dell'European Cup con la Gls Floorball che si ritroverebbe a sfidare le squadre campioni degli altri campionati del vecchio continente.
La fotogallery della semifinale