Giovedì, 24 Aprile 2014 12:05

Floorball, la GLS L'Aquila si prepara per la finale scudetto del campionato italiano

di 

La Gls Floorball si prepara per la finale scudetto del campionato italiano.

I ragazzi aquilani, dopo aver vinto la regular season conquistando 31 punti frutto di 13 vittorie, 1 pareggio e 2 sole sconfitte, hanno infatti battuto nelle semifinali giocate a L'Aquila - davanti ad un centinaio di tifosi accorsi all'Area Sport di Monticchio - la UF Gargazon Liftex.

Gara 1 è finita con un secco 6-0 per la Gls Floorball: doppiette per Francesco Placidi e Luigi Gasbarro, le altre reti sono state firmate da Elisa Fischione e Andrea Iezzi. Prova superba del portiere Daniele Di Pompeo che si è poi ripetuto in Gara 2: i ragazzi aquilani hanno faticato parecchio a contenere la foga agonistica della Gargazon Liftex che si è imposta per 4-3.

Un risultato ininfluente ai fini della qualificazione: la Gls è volata in finale con le reti di Francesco Placidi, Alessandro Agrusti e Massimo Alfonsetti.

Ora, la finale scudetto: si giocherà a L'Aquila, in gara secca, domenica 27 aprile a mezzogiorno all'Area Sport di Monticchio. A sfidare la Gls Floorball, i ragazzi dello Sterzing Vipiteno: gli altoatesini, dopo aver chiuso la regular season al terzo posto, hanno vinto un pò a sorpresa la semifinale contro la SSV Diamante di Bolzano che, in passato, ha saputo conquistare cinque scudetti.

Un appuntamento assolutamente da non perdere: i ragazzi aquilani, infatti, si giocano sul campo amico la possibilità di vincere - per la prima volta - il campionato italiano. Una vittoria che schiuderebbe le porte dell'European Cup con la Gls Floorball che si ritroverebbe a sfidare le squadre campioni degli altri campionati del vecchio continente.

La fotogallery della semifinale

Gls Floorball
Gls Floorball
Gls Floorball
Gls Floorball
Gls Floorball
Gls Floorball
Gls Floorball
Gls Floorball
Gls Floorball
Gls Floorball
Gls Floorball
Gls Floorball
Gls Floorball
Gls Floorball
Gls Floorball
Gls Floorball

Ultima modifica il Giovedì, 24 Aprile 2014 12:24

Articoli correlati (da tag)

Chiudi