Giovedì, 29 Maggio 2014 12:08

Piazza D’Armi torna in pista: gli studenti alle Finali Nazionali di Atletica Leggera. La fotogallery

di 

Si è tenuta ieri, nella cornice della nuova Piazza D’Armi, la seconda giornata della Finale Nazionale dei Campionati studenteschi di Atletica Leggera su pista. L’evento sportivo - che si concluderà il 31 maggio - è il primo importante appuntamento che Piazza D'Armi torna ad ospitare dopo i massicci lavori e, seppur ancora incompleta, la struttura si è mostrata in una veste rinnovata e assai migliorata. La nuova pista blu, gli spalti fissi e mobili ed il megaschermo consentono ad atleti, famiglie e curiosi provenienti da tutta Italia di godere al meglio della manifestazione.

"Il campo ha dovuto subire delle omologazioni da parte degli organi tecnici - ha spiegato Antonello Passacantando, coordinatore regionale di Educazione Fisica - ed evidentemente è stato ritenuto idoneo ad ospitare una gara di questo livello".

"La manifestazione sta andando benissimo, - ha inoltre commentato Passacantando - basta vedere questa splendida cornice di pubblico. Pensare che in questo luogo cinque anni fa c’erano le tendopoli, un anno fa c'era un cantiere ed oggi ci sono circa 2mila studenti da tutta Italia tra normodotati e diversamente abili; tutta l'Italia è qua e non posso che esserne contento". Riguardo all’organizzazione dell’evento: "Tutti hanno collaborato, dal Comune ai colleghi di educazione fisica, al Fida: al momento non abbiamo avuto alcun tipo di lamentela, sia a livello tecnico che logistico. I colleghi sono consapevoli della nostra situazione logistica ma sono contenti lo stesso"

Per il momento, nonostante l’indubbia concorrenza, gli atleti aquilani stanno ottenendo ottimi risultati. "Il livello tecnico è molto alto, - conclude Passacantando - sulle corse abbiamo avuto risultati a livello nazionale. Nella giornata di giovedì sarà la volta dell'atleta dell’Aquila, Clementini, che entrerà di diritto tra i primi otto dei cento metri e potrà aspirare alla medaglia".

La fotogallery di NewsTown

Atleti
Atleti
Atleti
Atleti
Atleti
Atleti
Atleti
Atleti
Atleti
Atleti

Ultima modifica il Giovedì, 29 Maggio 2014 13:32

Articoli correlati (da tag)

Chiudi