Inizierà domani 13 giugno la settima edizione di "Finché c'è birra c'è speranza - Settimo Cielo", manifestazione sportiva ed enogastronomica organizzata dall'Asd Rugby Tortoreto.
L'evento durerà fino a domenica 15 giugno, presso il campo sportivo Piana a Mare, sul lungomare sud di Tortoreto. Il clou sarà dal torneo nazionale di rugby a sette "Tortoreto seven", giunto ormai alla sua nona edizione, che vedrà confrontarsi decine di squadre italiane e non.
Durante le tre serate si alterneranno musica e spettacoli danzanti, con la possibilità di assaggiare tipicità abruzzesi come arrosticini, frittelle con prosciutto e primi piatti a base di pesce. Vista la concomitanza con l'esordio ai mondiali di calcio della nazionale italiana, Sabato 14 (a mezzanotte) gli spettacoli saranno interrotti per dare spazio alla partita, visibile su un maxi schermo di 12 mq della Mos Agency.
La manifestazione è organizzata interamente dal Rugby Tortoreto, con l'aiuto di oltre 60 volontari e di tante piccole attività commerciali della zona che sponsorizzano la manifestazione. "Senza alcun contributo pubblico", ci tengono a specificare gli organizzatori.
Il programma dettagliato
Venerdì 13
Mattina-pomeriggio: apertura stand, inizio festa e preparativi per i tornei;
ore 22: concerto Bisbetica Family - Osvaldo Bianchi e Luca Mongia
ore 24: concerto dei The Baron's (country & rock)
a seguire: dj set con Dj Cash
Sabato 14
Mattina-pomeriggio: inizio torneo seven;
ore 22: Sorgentone Band live (rock’n roll)
ore 24: diretta partita Inghiterra - Italia
a seguire: dj set con Dj Cash
Domenica 15
Mattina-pomeriggio: semifinali, finali e premiazioni tornei
ore 22: Vizi e Virtù live (Vasco Rossi cover band)
a seguire: dj set con Dj Cash
Info e dettagli sui tornei sul sito web della manifestazione e su rugbytortoreto.it