Il Paganica Rugby torna in B. Nella finale di ritorno a Livorno i rossoneri di Sergio Rotellini hanno perso 26-22 contro i Lions Amaranto ma, in virtù del 20 a 11 (5-0) dell'andata, sono promossi in Serie B.
Grande festa per i tanti tifosi aquilani accorsi in terra toscana. A Livorno la gara è partita in salita per i padroni di casa, che soccombono 5 a 12 alla fine del primo tempo (quattro piazzati di Rotellini per il Paganica).
Nella ripresa i Lions cercano di rialzarsi ma il Paganica regge: il sorpasso arriva allo scadere, con una meta tecnica per i livornesi. 26 a 22 il punteggio finale, che non basta ai toscani per rimontare l'andata.
"Dopo quattro anni di play off e sei in Serie C finalmente abbiamo conquistato la promozione - ha dichiarato a NewsTown il presidente Virgilio Paiola dopo la gara - ci siamo riusciti con la forza dei nostri ragazzi e di tutta Paganica".
Il Paganica, che ha dominato il girone abruzzese di C vincendolo a punteggio pieno, aveva eliminato nelle semifinali play off il Rugby Forlì. Ora è festa in casa rossonera.