Venerdì, 25 Marzo 2022 15:03

L'Aquila: nazionale italiana di pattinaggio in ritiro tecnico in città

di 

Il Centro Polisportivo Giovanile Aquilano sta ospitando la Nazionale Italiana Pattinaggio all’interno della pista comunale di Santa Barbara (ex VerdeAqua); gli azzurri sono in ritiro tecnico nella nostra città in preparazione degli Internazionali d'Italia Open 2022 che si terranno i giorni 1, 2, 3 luglio a L’Aquila e dei prossimi appuntamenti internazionali.

Stamane il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, ha incontrato atleti e staff tecnico; il primo cittadino, insieme all'assessore comunale allo sport, Vito Colonna, e al presidente del Cpga, Mario Miconi, ha salutato gli azzurri nelle cui fila è presente l’aquilana Federica di Natale, il tecnico, Massimiliano Presti, e il presidente del Comitato regionale Fisr, Giovanni Di Eugenio.

“La presenza all’Aquila della squadra tricolore – hanno sottolineato sindaco e assessore – testimonia l’importanza di questo territorio per uno sport che qui vanta un’antica tradizione, contrassegnata da eventi di assoluto rilievo e campioni iridati. Una storia che come amministrazione intendiamo continuare a coltivare e valorizzare. Per questa ragione l'amministrazione ha destinato la somma di trecentomila euro, nell’ambito dei dieci milioni messi a disposizione per l'impiantistica sportiva dal Fondo complementare al Pnrr per le aree colpite dal sisma, per la riqualificazione della pista. Cifra che consentirà di continuare a ospitare appuntamenti di prestigio, a partire dai campionati open internazonali di luglio, inseriti nel calendario di eventi dell’Aquila città europea dello sport 2022".

Ultima modifica il Sabato, 26 Marzo 2022 11:03

Articoli correlati (da tag)

Chiudi