Il giovane aquilano Federico Arnone, rappresenterà l'Italia del Karate FIJLKAM ai Mondiali Giovanili della World Karate Federation in Turchia, che si svolgeranno dal 26 al 30 ottobre 2022 a Konya.
Arnone è Campione Europeo a squadre, per questo grande evento sportivo rappresenterà l’Italia nella categoria Junior come individualista e nella categoria Cadet-Junior con la squadra composta da Vincenzo Pappalardo (G.S. Fiamme Oro Caserta), Luigi Mattacchioni (G.S. Fiamme Oro Roma, Karate Pontino Sabaudia) e Francesco Sergi (Metropolitan Brindisi) e lo stesso Arnone (Master Rapid Skf – CPGA Karate L’Aquila).
La duplice convocazione come individualista e come componente della squadra sottolinea l’altissimo profilo e la notevole esperienza dell’atleta ormai abituato ad affrontare competizioni di livello internazionale e dove ripetutamente il karate italiano ha riportato lodevoli risultati.
A livello Europeo nel 2020 a Budapest-Ungheria l’Italia si aggiudica un Bronzo, a Tampere in Danimarca nel 2021 uno spettacolare Oro e a Praga nella Repubblica Ceca nel 2022 un fantastico argento.
I prossimi campionati del mondo rappresentano la massima espressione tecnica del karate intercontinentale ponendosi come la competizione più importante per la classe giovanile.
L’atleta allenato dai Maestri Francesco Maffolini e Benedetto Arnone si ritroverà nei prossimi giorni, con la Rappresentativa Nazionale, presso il Centro Olimpico Federale FIJLKAM ad Ostia (Roma) per completare la preparazione.
La Nazionale Italiana partirà per Konya - Turchia il 23 Ottobre dove dal 26 al 30 ottobre si svolgeranno i 12th World Junior Cadet and U21 Championships Konya 2022.
Non ci resta che fare un grande in bocca al lupo ai alla squara azzurra in attesa di grandi notizie.