Lunedì, 10 Ottobre 2022 09:58

L'aquilano Federico Arnone ai mondiali giovanili di karate in Turchia

di  Tommaso Cotellessa

Il giovane aquilano Federico Arnone, rappresenterà l'Italia del Karate FIJLKAM ai Mondiali Giovanili della World Karate Federation in Turchia, che si svolgeranno dal 26 al 30 ottobre 2022 a Konya.

 Arnone è Campione Europeo a squadre, per questo grande evento sportivo rappresenterà l’Italia nella categoria Junior come individualista e nella categoria Cadet-Junior con la squadra composta da Vincenzo Pappalardo (G.S. Fiamme Oro Caserta), Luigi Mattacchioni (G.S. Fiamme Oro Roma, Karate Pontino Sabaudia) e Francesco Sergi (Metropolitan Brindisi) e lo stesso Arnone (Master Rapid Skf – CPGA Karate L’Aquila).

 La duplice convocazione come individualista e come componente della squadra sottolinea l’altissimo profilo e la notevole esperienza dell’atleta ormai abituato ad affrontare competizioni di livello internazionale e dove ripetutamente il karate italiano ha riportato lodevoli risultati.

A livello Europeo nel 2020 a Budapest-Ungheria l’Italia si aggiudica un Bronzo, a Tampere in Danimarca nel 2021 uno spettacolare Oro e a Praga nella Repubblica Ceca nel 2022 un fantastico argento.

I prossimi campionati del mondo rappresentano la massima espressione tecnica del karate intercontinentale ponendosi come la competizione più importante per la classe giovanile.

L’atleta allenato dai Maestri Francesco Maffolini e Benedetto Arnone si ritroverà nei prossimi giorni, con la Rappresentativa Nazionale, presso il Centro Olimpico Federale FIJLKAM ad Ostia (Roma) per completare la preparazione.

La Nazionale Italiana partirà per Konya - Turchia il 23 Ottobre dove dal 26 al 30 ottobre si svolgeranno i 12th World Junior Cadet and U21 Championships Konya 2022. 

Non ci resta che fare un grande in bocca al lupo ai alla squara azzurra in attesa di grandi notizie.

Articoli correlati (da tag)

Chiudi