Ancora due medaglie per l’aquilano Federico Arnone che, sabato 13 novembre, ha preso parte al 22esimo Torneo Internazionale di Karate che si è svolto a Porec in Croazia.
L’atleta aquilano ha vinto la medaglia d’oro nella categoria Seniores di kata dimostrando le sue capacità tecnico-tattiche; non solo: ha conquistato anche un bronzo nella categoria Under21.
La competizione, considerata banco di prova per la prossima gara di Coppa del Mondo che si svolgerà a Jesolo (Ve) a dicembre, ha permesso ad atleti di tutta Europa di confrontarsi nel circuito internazionale.
Federico, Campione Europeo in carica dopo la vittoria ai Campionati EKF-WKF (European Karate Federation – World Karate Federation) di karate a squadre svoltisi a Tampere (Finlandia) in agosto, ha continuato tenacemente i suoi allenamenti confermandosi, con questo risultato, atleta di alto valore a livello mondiale.
L’atleta, preparato dai Maestri Francesco Maffolini e Benedetto Arnone, ha posto in primo piano la scuola italiana di karate che oramai ha tutti i presupposti per affermarsi a livello mondiale e avanzando le condizioni ottimali per il prossimo Campionato Europeo EKF in programma a febbraio 2022.