Lunedì, 15 Novembre 2021 16:59

Karate: Oro per l’aquilano Federico Arnone all'Eurocup Istria 2021

di 

Ancora due medaglie per l’aquilano Federico Arnone che, sabato 13 novembre, ha preso parte al 22esimo Torneo Internazionale di Karate che si è svolto a Porec in Croazia.

L’atleta aquilano ha vinto la medaglia d’oro nella categoria Seniores di kata dimostrando le sue capacità tecnico-tattiche; non solo: ha conquistato anche un bronzo nella categoria Under21.

La competizione, considerata banco di prova per la prossima gara di Coppa del Mondo che si svolgerà a Jesolo (Ve) a dicembre, ha permesso ad atleti di tutta Europa di confrontarsi nel circuito internazionale.

Federico, Campione Europeo in carica dopo la vittoria ai Campionati EKF-WKF (European Karate Federation – World Karate Federation) di karate a squadre svoltisi a Tampere (Finlandia) in agosto, ha continuato tenacemente i suoi allenamenti confermandosi, con questo risultato, atleta di alto valore a livello mondiale.

L’atleta, preparato dai Maestri Francesco Maffolini e Benedetto Arnone, ha posto in primo piano la scuola italiana di karate che oramai ha tutti i presupposti per affermarsi a livello mondiale e avanzando le condizioni ottimali per il prossimo Campionato Europeo EKF in programma a febbraio 2022.

Articoli correlati (da tag)

Chiudi