Il comitato regionale abruzzese della Federazione Italiana Pallacanestro, con la supervisione del presidente Francesco Di Girolamo, ha ammesso ufficialmente il Nuovo Basket Aquilano nel campionato di serie C2 regionale.
Con questa ammissione, la società aquilana di Roberto e Paolo Nardecchia, che ha appena stretto un accordo di collaborazione e interscambio tecnico con il Rieti Basket del presidente Giuseppe Cattani (accordo che fa seguito ai rapporti di amicizia con il Roseto Basket), sarà attiva nei campionati di tutte le categorie, dai 5 anni fino alla Serie C, con il settore femminile che verrà ancor di più implementato.
Il sodalizio cestistico ha inoltre ulteriormente professionalizzato il suo staff tecnico - già composto da Elisabetta Larocchia e Massimo Di Biase - acquisendo un nuovo allenatore nazionale e un preparatore atletico di alto profilo.
Si tratta di Luca Cinquegrana, proveniente dal Lanciano Basket, e di Cristian Berardi, preparatore atletico per la C2 e le categorie giovanili.
Il team del PalaAngeli, luogo diventato ormai una vera casa per la pallacanestro cittadina, ha dominato la passata stagione in tutti i campionati provinciali giovanili ed è risultata l'unica società abruzzese a partecipare a tutte le finali e ai playoffs regionali (dall'under 19 al l'Under 12, con un titolo regionale assoluto e due finali per il bronzo di cui una vinta, passando anche i brillanti risultati del settore femminile), con il contemporaneo boom del settore minibasket dai 5 agli 11 anni, che raccoglie centinaia di ragazzi e ragazze.
Le attività della società partiranno nell’ultima settimana di agosto con la prima squadra per poi proseguire con tutte le altre categorie dai primissimi giorni di settembre.