Martedì, 02 Settembre 2014 11:23

Solidarietà: il 10 settembre la "Partita nel cuore", in ricordo di Giovanni Compagni

di 

La solidarietà scende in campo nel ricordo di Giovanni Compagni, vittima del sisma del 6 aprile 2009.

L'occasione la offre la "Partita nel cuore", evento sportivo benefico promosso, in questa sua prima edizione, dall'associazione "Aquila Eventi" in collaborazione con L'Aquila Calcio 1927, Creazione Soc. Coop. e Abruzzo Moderno.

L'incontro, che si terrà mercoledì 10 settembre alle ore 20:30 presso lo Stadio Fattori, è il terzo e ultimo appuntamento legato al "Premio Citta' dell'Aquila": una iniziativa nata dalla volontà di Marco Compagni, ideatore del premio e zio di Giovanni, di onorare la passione per lo sport e l'importanza della solidarietà attiva.

Parte del ricavato di questa edizione, come anche di quelle future, andrà infatti alla realizzazione di iniziative benefiche sul territorio aquilano: grazie alla Partita nel Cuore di quest'anno sarà infatti installato in un parco giochi della città un gioco accessibile ai bambini con disabilità.

Si sfideranno sul manto erboso del Fattori i componenti della Nuova Nazionale Attori e una squadra rappresentativa della città, costituita da persone legate alle istituzioni locali e da alcuni giocatori selezionati dalle società sportive aquilane, con il servizio di assistenza a bordo campo offerto gratuitamente dalla Croce Bianca dell'Aquila.

Una serata di sport e divertimento assicurato che resterà sicuramente "nel Cuore" degli aquilani, visto soprattutto l'intento benefico di questa iniziativa. I biglietti sono disponibili in prevendita telefonando al numero 3425988209 oppure presso le seguenti attività: Donna Accessori (C.C. Amiternum); Ristofood (Globo Center); Goldbet (Bazzano); L'Aquilone (presso postazione dedicata); La Dolce Vita (Viale Corrado IV); Bar 5D (Coppito); Il Capitello (Carrefour L'Aquila Est); La Luna (Piazza Duomo); La Villetta (Assergi); Zaffiri Autoricambi (Viale Croce Rossa); Oro Rosso (Fontana luminosa); Christian Bar (via G.Marconi).

Articoli correlati (da tag)

Chiudi