Martedì, 16 Settembre 2014 12:41

Rugby mercato, il capitano dell'Avezzano Lanciotti va al Prato Sesto in A

di 

Il capitano dell'Avezzano Rugby vola in Serie A. E' stato ufficializzato dalla società marsicana l'ingaggio di Simone Lanciotti da parte del Prato Sesto, compagine toscana di Serie A. Lanciotti ritroverà in campionato un'altra abruzzese, la Gran Sasso, nel girone meridionale della prima fase di stagione.

Dopo la doppia retrocessione (dalla A alla C), c'è la consolazione da parte dell'Avezzano Rugby di veder il proprio capitano (un giovane classe 1991) andare in prestito in una formazione di Serie A: "Continuano le soddisfazioni per noi - si legge in una nota del club - siamo una vera fucina di talenti".

Lanciotti, cresciuto nel vivaio della società giallonera, è un atleta molto duttile, che può ricoprire diversi ruoli sia in mischia che nella linea dei trequarti. Nelle ultime due stagioni (in A e in B) ha giocato primo centro, ma sul campo di Sesto Fiorentino (Firenze) andrà a giocare come uomo di mischia, pilone o tallonatore.

"Spero vivamente in una crescita sia tecnica che fisica e mi auguro che questa esperienza possa essere un trampolino di lancio per traguardi ancora più alti - ha dichiarato Lanciotti, sottolineando il ringraziamento all'Avezzano - senza questa società non sarei arrivato da nessuna parte, mi ha permesso di praticare questo splendido sport, di capire che senza sacrifici non si fa strada. Resta un grande senso di appartenenza a questi colori ed a questa maglia".

Soddisfazione è stata espressa anche dalla dirigenza del sodalizio marsicano, "per la grande opportunità concessa al giovane atleta: questi risultati premiano il lavoro svolto con serietà e professionalità". (m. fo.)

Ultima modifica il Martedì, 16 Settembre 2014 12:54

Articoli correlati (da tag)

Chiudi