Domenica, 05 Ottobre 2014 16:09

'Belve neroverdi', buon esordio: 26 a 5 al Frascati

di 

Buon esordio per le neonate “Belve neroverdi”, che al Comunale di Paganica hanno battuto per 26 a 5 la giovane formazione del Frascati.

La squadra aquilana ha marcato una netta superiorità in mischia, tanto che è stata proprio il pilone Serena Tancredi a sbloccare il risultato con una meta ai primi dieci minuti (trasformata da Samira Baccicaluppi). Nel primo tempo, le Belve neroverdi segneranno ancora due mete, (una trasformata), realizzate rispettivamente da Mariani e Dell’Orso, chiudendo la prima frazione con un netto 19 a 0.

Il secondo tempo i trequarti del Frascati hanno alimentato un buon gioco, fino alla meta di Corbucci (non trasformata). La reazione dell’Aquila non si è fatta attendere: Elisa Cucchiella ha realizzato una splendida meta (trasformata da Samira Baccicaluppi) per il definitivo 26 a 5, che ha pure sancito il bonus per le Belve, che iniziano il campionato con 5 punti all’attivo.

Sereno ed equilibrato il giudizio dell’allenatore Andreassi: “Soddisfatto nel complesso della buona prestazione della squadra, anche se le ragazze non sono al meglio dal punto di vista della forma fisica. Sono emerse buone individualità, che dovremo mettere a frutto nel gioco di squadra. Sono assolutamente soddisfatto della prestazione delle più giovani, che hanno espresso buon gioco e tanta voglia di migliorare”.

Il Frascati, pur soffrendo molto in mischia, ha pagato la poca esperienza di gioco a 15. Messa in buona evidenza la linea dei trequarti. Grande soddisfazione espressa dalla neo Presidente, Francesca Alfonsetti: “Il risultato ci proietta con maggiore fiducia verso le prove che ci attendono nelle prossime settimane. Sono soddisfatta del risultato e della prestazione delle mie compagne, soprattutto delle più giovani".

La formazione aquilana: Nicchi, Di Marco, Baccicaluppi, Pimpo, Calvisi, Fattore, Dell’Orso, Centi, Cucchiella E.,Cucchiella F.,Mariani, Colagrande, Iezzi, Pasta, Tancredi. A disposizione: Baglioni, Silvestri,Spezza, Rotellini, Aio, Gagliardone, Fallocco (nel secondo tempo tutte le giocatrici a disposizione hanno sostituito le titolari).

Arbitro: Beatrice Benvenuti; Allenatore: Fabio Andreassi.

 

Ultima modifica il Domenica, 05 Ottobre 2014 17:44

Articoli correlati (da tag)

Chiudi