Venerdì, 17 Ottobre 2014 17:09

Rugby, il weekend delle abruzzesi. Dell'Orso convocata nell'Italrugby donne

di 

Weekend denso di appuntamenti per il rugby abruzzese. Ferma L'Aquila Rugby Club, per il turno di riposo nella prima giornata del Trofeo di Eccellenza, i riflettori sono puntati sul campo di Roma, dove la Gran Sasso capolista del girone meridionale di A, affronterà la Capitolina. In B il Paganica, reduce dalla sconfitta nella prima trasferta esterna della stagione, ospiterà domenica in casa il Viterbo (inizio ore 15.30). Contemporaneamente, sul campo di Centi Colella, le Belve Neroverdi affronteranno le Red Blu, per la terza giornata della massima serie italiana di rugby donne.

Casa Gran Sasso. Domenica 19 ottobre la Gran Sasso Rugby sfida la UR Capitolina in occasione della terza giornata di campionato nazionale di serie A. Dopo la seconda vittoria di domenica scorsa, che ha fatto inchinare anche il Firenze 1931 e che ha portato i ragazzi del mister Pierpaolo Rotilio alla conquista di 10 punti in classifica, la Gran Sasso si prepara ad affrontare un’altra sfida importante per il futuro del campionato. Ex d'eccezione sarà Edoardo Vaggi, seconda linea che ha militato nella Capitolina.

"Siamo pronti per affrontare la trasferta - afferma l’allenatore Pierpaolo Rotilio – definiremo i dettagli nel corso dell’ultimo allenamento prima del match, la formazione in campo sarà simile a quelle delle partite precedenti visti gli ottimi risultati ottenuti contro le squadre del Perugia e del Firenze. Siamo consapevoli che è una partita importante e decisiva per il futuro del campionato, per questo la affronteremo con la massima decisione per riportare a casa il massimo risultato". L’appuntamento è per domenica 19 ottobre, alle ore 15.30, sul campo sportivo dell’Unione di Roma.

Casa Belve Neroverdi. Sempre domenica 19 ottobre alle ore 15.30, si disputerà la gara della terza giornata di Serie A femminile, girone 2, che vedrà contrapposte le formazioni delle Belve Neroverdi dell’Aquila con le ragazze dalla Rugby Red Blu di Roma. Arbitro Liccardi. Gara dall’esito non scontato per entrambe le squadre. La Rugby Red Blu è prima nella classifica del girone, a punteggio pieno; inoltre la compagine si è rafforzata con la presenza delle ragazze del Perugia, che hanno rinunciato al campionato; sulle ragazze di Andreassi pesa la sconfitta (22 a 10) della scorsa domenica sul campo del Cus Roma.

"Sarà una delle partite più impegnative – ha dichiarato Andreassi – che si svolgerà nel pieno di un processo di crescita, sia fisica che tecnica, delle nostre ragazze. Spero in uno scatto d’orgoglio delle ragazze, in un recupero di volontà di far emergere un buon gioco, in una gara piacevole da vedersi”. Un motivo di orgoglio per tutta la squadra è dato dalla convocazione di Alessandra Dell’Orso, mediano di mischia delle neroverdi, che il ct dell’Italrugby femminile, l'aquilano Andrea Di Giandomenico, ha inserito nella rosa per il raduno Pai (preparazione attività internazionale) in programma a Parma dal 24 al 26 ottobre.

Soddisfazione e orgoglio è stata espressa della presidente Francesca Alfonsetti: "Sono certa che Alessandra farà valere anche in quella sede la sua preparazione e le sue notevoli doti di giocatrice. E’ una bella opportunità che lei saprà cogliere adeguatamente". Appuntamento, quindi, alle ore 15,30 al Centi Colella, per la difficile sfida con i Red Blu.

Ultima modifica il Venerdì, 17 Ottobre 2014 17:29

Articoli correlati (da tag)

Chiudi