La Gran Sasso Rugby giocherà in casa anche domenica prossima, 7 dicembre, per la terza giornata di ritorno del campionato nazionale di Serie A (girone 4). I ragazzi di mister Pierpaolo Rotilio, primi in classifica, ospiteranno sul campo di Villa Sant’Angelo (L'Aquila) la UR Capitolina, squadra già battuta nella gara di andata.
"Il confronto di domenica sarà un ottimo test nell’importante percorso di crescita che stiamo facendo, perché la UR Capitolina è una squadra da rispettare che ci ha messo in difficoltà nella partita di andata – ha dichiarato l’allenatore di mischia Edoardo Vaggi – Inoltre vengono a giocarsi i play off quindi dovremo dare il massimo. Questa partita per me è come un derby perché ho giocato ed allenato diverse stagioni con i romani e sarà un'occasione gradita anche per salutare tanti amici tra giocatori e staff".
L'appuntamento con i ragazzi della Gran Sasso Rugby è alle ore 14.30, sul campo di Villa Sant’Angelo. La società invita tifosi e appassionati ad accorrere numerosi per sostenere la squadra.
"Dopo il terzo tempo - si legge in una nota della Gran Sasso - la società insieme a tutti i suoi giocatori sarà ospite a Rovere, frazione di Rocca di Mezzo, dell’albergo diffuso Robur Marsorum, nuovo sponsor della squadra, per festeggiare il sesto anniversario della struttura".
Con L'Aquila Rugby in campo nel Trofeo d'Eccellenza (ex Coppa Italia) al "Fattori" contro la Lazio, la Serie A donne osserverà un turno di riposo: le Belve Neroverdi torneranno in campo domenica 14 dicembre a Frascati.
In Serie B maschile il Paganica giocherà una gara importante a Viterbo. I rossoneri di Sergio Rotellini vogliono vincere in Tuscia, contro i padroni di casa penultimi, per continuare a giocarsi i primi posti del girone B e passare alla poule promozione.
In Serie C1 (girone G, poule 2) il big match tra le due retrocesse Rieti e Avezzano, partita di cui potrebbe approfittare il Sambuceto - Gran Sasso, che va a Pescara contro il fanalino di coda Old. In programma anche Cus L'Aquila - Polisportiva Abruzzo.