Lunedì 15 dicembre, dalle ore 20, il ristorante Oasi nella frazione di Civita di Bagno all'Aquila sarà teatro di una cena di raccolta fondi in sostegno delle attività di L'Aquila per la Vita, onlus attiva da dieci anni sul territorio nell'ambito della cura alle malattie oncologiche.
Il ricavato della cena sarà devoluto in favore di una famiglia aquilana, il padre ha dovuto lasciare il lavoro per seguire l'iter medico del figlio, malato di cancro al cervello. Inoltre, Antonio La Torre, proprietario del ristorante e appassionato di presepi artigianali, donerà a L'Aquila per la Vita un presepe artigianale da lui prodotto, che potrà essere utilizzato dall'associazione come strumento di raccolta fondi.
Tra i presenti ci sarà anche Maurizio Zaffiri, preparatore atletico dell'Aquila Rugby, (di cui L'Aquila per la Vita è partner etico) e alcuni giocatori del club neroverde. Il costo della cena di sottoscrizione è 20 euro.
L'Aquila per la Vita è una onlus, costituita attiva dal 2004, con l'obiettivo di sostenere le attività cliniche e di ricerca dell'unità operativa di Oncologia medica dell'Aquila, in particolare per quanto riguarda le terapie di supporto, palliative e le cure domiciliari.