Nella giornata di ieri il Comune ha ufficialmente consegnato alla ditta Spel di Altamura le chiavi del cantiere dello stadio d'Acquasanta. Da questa settimana quindi si potranno iniziare a contare finalmente i centoventi giorni lavorativi indicati da contratto per la realizzazione dei lavori rimanenti.
I 2 milioni e 100mila euro del bando vinto dalla ditta pugliese serviranno per sistemare le aree esterne e le recinzioni, per adeguare le torri faro e realizzare il campo sintetico e le vie di uscita così da ottenere l'agibilità dell'impianto.
In tutto, lo stadio senza barriere raggiungerà un costo di 6 milioni circa.
"In settimana mi recherò personalmente nel cantiere per un sopralluogo insieme al Rup Dino Tarquini perché il Comune vuol far sentire la propria presenza e seguire da vicino i lavori", ha dichiarato a NewsTown l'assessore allo Sport Emanuela Iorio.
"Controlleremo - ha aggiunto Iorio - l'andamento dei lavori anche se siamo certi che la ditta lavorerà nel miglior modo possibile".
Già nelle giornata di oggi alcuni operai sono stati impiegati nel cantiere per le prime ricognizioni.
E sul nome dello stadio, c'è possibilità che venga scelto tramite un percorso partecipativo? "Ho già in programma un incontro con il Supporter Trust per parlare della questione dei seggiolini - risponde l'Assessore allo Sport, "in futuro possiamo iniziare a parlare anche del nome dello stadio" .