Lunedì, 08 Agosto 2016 11:35

L'Aquila calcio: "Incontro positivo" con Assessore per gestione nuovo stadio

di 

L'Aquila calcio ha diffuso in mattinata un comunicato in cui riporta di un "incontro molto positivo" tra il Presidente Corrado Chiodi, il direttore generale Fabio Guido Aureli e l'Assessore allo sport del Comune dell'Aquila, Emanuela Iorio.

"L'oggetto della riunione e' stata la convenzione per il futuro affidamento alla societa' rossoblu' del nuovo stadio di Acquasanta" ovvero il lato software  per l'avvio del nuovo stadio.

Come descritto in quest'altro articolo infatti, l'altro ordine di problemi (hardware) riguarda invece le procedure realtve più propriamente alla struttura (verifica degli impianti, elettricità in particolare e parcheggi), in capo invece all'Assessore alla Opere pubbliche Maurizio Capri.

Tornando alla gestione, L'Aquila calcio rifersice nella nota, che nell'incontro di stamane "sono state chiarite tutte le criticità che saranno ulteriormente vagliate nel corso della prossima settimana, che prelude alla sigla della convenzione".

Insomma, leggendo un po' tra le righe, il comunicato lascia pensare ad una convenzione d'affidamento che verrà siglata nella settimana tra il 22 e il 27 agosto, a ridosso insomma dell'inizio di campionato di serie D, di cui a breve verranno varati i gironi.

Per l'affidamento le parti starebbero trattando per un avvio sostenuto in parte dal Comune ("da start up"), intorno al 50%, che poi scalerebbe col tempo.

Sul fronte dell'impianto invece, l'assessore Capri ha preannunciato a questo giornale che la questione elettricità sarà risolta prima di Ferragosto mentre quella delle telecamera è già chiusa, positivamente. Restano da compiere però veriche agli impianti - in partciolare l'anti-incendio con tanto di rilascio di Scia da parte dei Vigili del Fuoco - e l'accordo con la Questura per la questione del possibile parcheggio nell'area dietro la curva ospiti.

La squadra di Mister Massimo Morgia, intanto, ha pareggiato 3-3 a Scoppito contro la locale fomrazione dell'Amiternina (Eccellenza), nel suo secondo incontro amichevole disputato dopo il ritiro di Campo Felice (il primo è finito 9-1 battendo il Moro Paganica che milita in 1°categoria).

Questo il Commento di Morgia, affidato alla sua prolifica pagina Facebook:  Seconda amichevole dopo quattordici giorni di intenso allenamento .... 3-3 contro un'ottima Amiternina, squadra di una categoria inferiore alla nostra. Ottimo test che ha evidenziato pregi e difetti di un gruppo che comunque sta dando tutto sul piano della coesione e dell'impegno, unica cosa richiesta in questo momento . I risultati sono la punta dell'iceberg, quelli che tutti vedono e che comunque sono la sola cosa che conta. Ma, gli esperti marinai sanno che la parte più grande e più pericolosa dell'iceberg e' la parte sommersa. Io data l'età mi ritengo un esperto marinaio perciò a parte il risultato ( agosto squadra mia non ti conosco )sono strafelice di ciò che fino ad esso è stato fatto da società, staff e giocatori. Il tempo ed il lavoro mi daranno ragione..." (Ale.Tet.)

 

 

 

 

 

Ultima modifica il Lunedì, 08 Agosto 2016 13:23

Articoli correlati (da tag)

Chiudi