Giovedì, 01 Settembre 2016 17:25

L'Aquila del calcio dà l'addio al Fattori per entrare nel nuovo "Gran Sasso d'Italia"

di 

E' arrivato il momento. Domenica alle ore 15 L'Aquila calcio esordirà sul campo del nuovo stadio Gran Sasso D'Italia- Italo Acconcia. Si giocherà quasi sicuramente grazie ad un'ordinanza del Sindaco Massimo Cialente, visto che nonostante la corsa contro il tempo, non sono arrivate tutte le autorizzazioni necessarie e per questo la capienza sarà ridotta ad un massimo 2mila spettatori.
Quindi, niente apertura del settore distinti ad esempio, almeno per adesso. 

Questi i costi dei biglietti con inizio della gara alle ore 15: CURVA: 7 euro (prezzo unico). TRIBUNA CENTRALE: 25 euro. LATERALE: 18 euro (intero), 12 euro (ridotto).

I lavori del nuovo impianto comunque sono ancora freneticamente in corso: nella mattinata è stato posto un impianto audio provvisorio, è stato posto dell'asfalto sotto la curva Sud e fatta la pulizia dei bagni ad opera di una ditta specializzata.

Primo avversario stagionale sul campo del Gran Sasso d'Italia, Il Monterosi, una delle squadre più attrezzate del girone, che, ricordiamo, comprende squadra abruzzesi, laziali, umbre e sarde.

LA ROSA

PORTIERI Alessandro Salvati (1997), Federico Novara (1997), Franceso Tomei (1997), Alessandro Farroni (1997)

DIFENSORI Christian Arboleda (1997), Eugenio Dalia (1997), Filippo Di Crosta (1998), Adriano Esposito (1999), Alex Gagliardini (1996), Alfonso Pepe, Riccardo Iafrate (1997), Manfredo Pierantonio (1998), Niccolò Pupeschi, Ferdinando Sieno (1998), Emanuele Sembroni

CENTROCAMPISTI Leonardo Bronci, Paulius Diktevicius (1997), Giorgio La vista, Lorenzo Ruggini (1998), Niclas Zane, Luca Bartoccini

ATTACCANTI Antonio convissuto, Massimo Ganci, Ncola Russo, Niccolò Valenti, Simone Minincleri, Muhammadu Fall (1997)

LA PROBABILE FORMAZIONE DI DOMANI Salvetti; Pupeschi, Sembroni, Gagliardini; Diktevicius, Zane, La Vista, Pietrantonio; Russo, Ganci, Minicleri. Pepe e Bonvissuto squalificati.

fattori tifosiFATTORI ADDIO

Insieme alla gioia di abbracciare finalmente il nuovo stadio sta correndo, parallela, sui social network una inevitabile nostalgia legata agli innumerevoli ricordi lasciati nel tempo. Il saluto forse più rappresentativo da parte della tifoseria al vecchio Tommaso Fattori è quello fatto su Facebook da Marco Pellerucci, uno dei capi storici di quella Curva: "Nn ci sarà mai un addio x chi lascia il suo cuore in qualcosa che si è amato veramente....adesso c'è un'altra curva che ci attende più nuova e più bella ma quella che mi ha visto crescere e invecchiare nn la può sostituire nessuno....arrivederci vecchia curva sud....ti voglio ricordare così".

Roberto De Simone scrive: "quanti ricordi di gioia e amarezza.....ma sono 30 anni che vediamo la partita insieme ai miei amici e questa è la cos più bella che mi ha donato il fattori l'amicizia

Roberto Cacciatore, indimenticabile giocatore rossoblù dei primi 90': "questo Stadio sta' nel cuore di tutti noi....ricordo bene le battaglie ..i cori dei tifosi e una corsa sotto la curva che feci dopo un gol sotto la neve ....un emozione che ancora adesso mi vengono i brividi .....un abbraccio a tutti i tifosi rossoblu e sempre forza L' Aquila".

Questo infine il mio: "Ne avevo una decina, di anni, mi ci portò mio zio perché volevo vedere l'aquila calcio. Mi portò in tribuna, pioveva. era una partita abbastanza inutile di Serie D, credo contro il Valmontone(ma potrei sbagliarmi). Rimasi affascinato dalla curva, da quella gente che cantava in coro. Tra vai e vieni, ho salito quelle gradinate per 25anni. folle amore nostro"

 

Ultima modifica il Giovedì, 01 Settembre 2016 18:04

Articoli correlati (da tag)

Chiudi