Venerdì, 20 Febbraio 2015 14:40

Rugby: per la Gran Sasso il test di Prato, Paganica ospita Bologna. Il programma

di 

Tornano i campionati di rugby di A e B nel weekend. Continua invece la pausa del massimo campionato italiano di Eccellenza, con L'Aquila che, con tutta probabilità (manca ancora l'ufficialità) recupererà sabato 28 la gara contro la Lazio non disputata per neve l'8 febbraio scorso al "Fattori". Campionati spezzettati, con lunghe pause, forse troppe, che non giovano alla continuità degli allenamenti e delle prestazioni delle squadre.

Ad ogni modo, la Gran Sasso sarà in campo per la quarta giornata della pool promozione di Serie A. I rossogrigi allenati da Pierpaolo Rotilio faranno visita al Prato Sesto, in cerca della prima vittoria nella seconda fase: "Non sarà una partita semplice, ma la squadra cercherà a tutti i costi la vittoria - afferma il capitano Daniele Giampietri - Il Prato Sesto è una squadra che conosciamo bene, ha buone individualità ed esprime un buon gioco collettivo, ma non dobbiamo dimenticarci che lo abbiamo già battuto in passato". Il Prato è, sulla carta, la più abbordabile per gli abruzzesi nella pool ma è compagine insidiosa, capitanata dall'ex azzurro Rima Wakarua. L'incontro sarà diretto da Meconi di Roma.

Sfida dura in Serie B (pool salvezza - girone 3) per il Paganica, che allo "Iovenitti" domenica (inizio ore 14.30) ospiterà il Reno Bologna, capolista del girone. La vittoria casalinga ai rossoneri di Sergio Rotellini manca da ben due mesi. I ragazzi hanno approfittato della pausa di campionato per lavorare sugli aspetti fisici e per affinare gli schemi tecnici. I gialloblu felsinei si presenteranno in Abruzzo con un ruolino di marcia invidiabile: tre vittorie su tre, con migliore attacco e miglior difesa. Per portare a casa il risultato e allontanare gli ultimi due posti che significano retrocessione, il Paganica dovrà minimizzare quanto più possibile i margini di errore.

In Serie C1 tornano in campo anche le abruzzesi impegnate nelle pool promozione e salvezza. Nella fase promozione derby ad Avezzano tra i marsicani e il Sambuceto Gran Sasso, mentre Rieti andrà a far visita al Rugby Roma. Nella pool salvezza in programma le sfide tra Old Pescara e Anzio, e tra Cus L'Aquila e Polisportiva Abruzzo a Centi Colella. Nel campionato regionale di C2 la Polisportiva L'Aquila ospiterà il Vasto. (m. fo.)

Articoli correlati (da tag)

Chiudi