Martedì, 10 Marzo 2015 13:55

Touch, le Vecchie Fiamme Old L'Aquila sul podio della Coppa dei due mari

di 

 

Scende il sipario sulla prima tappa della "Coppa dei due mari", valevole per il Campionato italiano di touch, organizzata in casa degli Old"en" Rugby Segni (Roma) e patrocinata da Italia Touch, l'associazione italiana che dal 2007 si occupa di promuovere lo sport sul territorio nazionale, oltre ad occuparsi della gestione del campionato italiano e dell'organizzazione, in collaborazione con FIT (Federation of International Touch), di eventi e appuntamenti della Nazionale italiana.

Nella splendida cornice dei Monti Lepini si sono sfidate le più importanti realtà meridionali del movimento: Vecchie Fiamme Old Rugby L'Aquila (Stefano Falcone, Matteo Piccinini, Fabrizio Tiboni, Francesco Scipioni, Andrea Ricci, Emanuele De Michele, Fabrizio Palmerini, Paolo FalconeCristian Porfirio), Old Capitolina, Movimento Forense, Old"en" Segni, Touch Rugby Roma, Escort Colleferro, Ippogrifi Segni e Bersaglieri Sanniti.

La giornata, quasi primaverile, ha visto sfidarsi le compagini in due gironi da quattro, con partite da 15 minuti ciascuna. La coppa è stata vinta dai Bersaglieri Sanniti di Benevento, che nella finale hanno avuto la meglio sui padroni di casa della Old"en" Segni con il risultato di 3-2.

Il terzo posto è andato agli aquilani della Vecchie Fiamme Old che, dopo una battaglia senza esclusione di colpi, si sono imposti con il risultato di 1-0 sul Touch Rugby Roma (una delle realtà più forti del touch italiano), riscattandosi così della sconfitta patita per 2-1 durante i gironi di qualificazione. In semifinale gli abruzzesi avevano ceduto 1-0 al Segni.

Dopo le competizione, il proverbiale terzo tempo, che si è svolto nella club house del Rugby Segni, dove si sono svolte anche le premiazioni, al termine delle quali c'è stato il saluto del presidente dell'Italia TouchStefano Emmi, che ha sintetizzato in poche parole i prossimi programmi e progetti del movimento.

Da segnalare, infine, il premio per il miglior giocatore del torneo andato a Francesco Scipioni (Vecchie Fiamme Old Rugby), già campione d'Italia di rugby a 15, nel 1994, in occasione dell'ultimo scudetto dell'Aquila Rugby. Prossima tappa della "Coppa dei 2 Mari" il 25 aprile a Roma.

 

Ultima modifica il Martedì, 10 Marzo 2015 14:42

Articoli correlati (da tag)

Chiudi