Lunedì, 30 Marzo 2015 09:28

Touch Rugby, alle Fiamme L'Aquila la prima tappa del campionato italiano

di 

E' giunta al termine sabato la prima tappa del Campionato Italiano di Touch Rugby IRB, organizzata dalla squadra delle Vecchie Fiamme Old Rugby (L'Aquila), presso gli impianti sportivi di Centi Colella e patrocinata dalla LITR (Lega Italiana Touch Rugby).

Oltre alle Fiamme, sono scese in campo Viterbo Touch, Movimento Forense Roma e Rugby 99 (composta da ragazzi che lavorano nello stabilimento cittadino della Thales Alenia Space).

Sotto un caldo sole primaverile, le compagini si sono sfidate in un girone all'italiana, con partite da 14 minuti ciascuna. La vittoria finale è andata alle Fiamme, che schieravano Stefano Falcone, Matteo Piccinini, Fabrizio Tiboni, Francesco Scipioni, Andrea Ricci, Emanuele De Michele, Fabrizio Palmerini, Riccardo Raparelli, Stefano Di Salvatore, Carlo Stefanucci, Amedeo Tirabassi, Gianluca Zimar. La squadra è uscita imbattuta da tutti gli incontri e registrando il maggior numero di mete segnate (19), e subendo 2 segnature. Questa la classifica finale: Vecchie Fiamme 13; Rugby 99 9; Viterbo Touch 5; Movimento Forense 0. 

Metamen della manifestazione, con 4 segnature, sono stati Gianluca Zimar e Matteo Piccinini delle Vecchie Fiamme, seguiti da Cristian Porfirio di Rugby 99. Premio per il miglior giocatore ad Ambra del Viterbo Touch. Prossima tappa del campionato italiano ad Anzio, il prossimo 26 aprile.

Articoli correlati (da tag)

Chiudi