Venerdì, 17 Aprile 2015 16:26

Rugby, big match a Villa Sant'Angelo tra Gran Sasso e Pro Recco

di 

Torna a Villa Sant'Angelo (L'Aquila) la Serie A di rugby. Nell'ottava giornata del girone promozione, la Gran Sasso domenica ospita il Pro Recco capolista, dopo aver interrotto con la sconfitta in terra emiliana contro l'Accademia FIR la striscia di tre vittorie consecutive: "Giocare contro la prima della classe sarà uno stimolo ulteriore per riscattare la partita persa", dichiara il pilone Domenico Guerriero.

"Consapevoli della forza dei liguri - continua l'avanti napoletano - non perdiamo di vista i nostri progressi che, ad oggi, ci hanno permesso di vincere contro tutti, disputando un campionato di altissimo livello".

I grigiorossi sono determinati a dimostrare che in casa sono duri da battere. Solo l'Accademia, infatti, è stata capace di vincere a Villa Sant'Angelo. Appuntamento alle ore 15.30.

Nel girone salvezza di Serie B il Paganica deve riscattare la sconfitta inattesa allo "Iovenitti" di domenica scorsa contro la Union Viterbo, e tenterà di farlo nella trasferta toscana contro il Vasari Arezzo. Analizzare a mente fredda tutti gli errori commessi, fissarli in maniera indelebile per evitarne il ripersi e utilizzare questa rinnovata consapevolezza come punto fermo da cui ripartire per fare quadrato e ricompattare la squadra in vista del rush finale di stagione.

Per portare via punti importanti in ottica salvezza dal match in terra toscana servirà un radicale cambio di approccio alla partita.
In particolare, fin dai primi minuti del match, il XV rossonero dovrà riuscire a trovare (e poi sopratutto mantenere) compattezza nel fondamentale della mischia e velocità nello sviluppo del gioco alla mano così da portare adeguata pressione sui 22 vasariani.

Nella pool promozione di C1 la capolista Avezzano sfida in casa il Latina, mentre il Rieti ospita il Sambuceto Gran Sasso. In programma anche la sfida tutta della Capitale tra Rugby Roma e Villa Pamphili. In poule salvezza il Cus L'Aquila, che guida con 23 punti il girone 5, va a Segni, mentre sfide tutte interne alle rispettive regioni tra Anzio e Civita Castellana e tra Old Pescara e Polisportiva Abruzzo.

Ultima modifica il Venerdì, 17 Aprile 2015 16:47

Articoli correlati (da tag)

Chiudi