Finisce l'incubo della stagione 2014-15 per L'Aquila calcio. Una stagione che si conclude nel peggior modo possibile, con la quinta sconfitta consecutiva ad Ancona, nell'ultima giornata di campionato.
I gol dei dorici arrivano entrambi nei primi minuti di gara, con la difesa rossoblù ancora una volta disattenta. Poco da raccontare, poi, nel secondo tempo, con il solo Sandomenico a cercare in qualche modo il decimo gol stagionale che però non arriva.
Termina così il girone B di Lega Pro, con il Teramo promosso direttamente in serie B già dalla scorsa giornata, Ascoli e Reggiana che si giocheranno i play off come già scritto prima di quest'ultimo turno.
In coda, invece, retrocede il San Marino mentre vanno ai ai play out Pro Piacenza, Savona, Forlì e Gubbio. Si salvano all'ultimo Prato e Santarcangelo. (ale.tet.)
IL TABELLINO
ANCONA-L'AQUILA 2-0: 4' D'Orazio, 9' Bacchetti
ANCONA (4-3-3): Polizzi; Parodi (81' Barillaro), Cangi, Bacchetti, D'Orazio; Bambozzi, Camillucci, Sampietro; Lisai (71' Arcuri), Cognini, Tulli (56' Morbidelli).
L'AQUILA (4-2-3-1): Cacchioli; Scrugli, Pomante, Zaffagnini, Karkalis; Di Lollo (68' De Angelis), Perpetuini (79' Palestini), Del Pinto; De Francesco; Sandomenico, Di Stefano (56' Massimiani).