Venerdì, 25 Settembre 2015 14:54

L'Aquila verso Ancona. Perrone: "Serve sacrifico e mentalità da provinciale"

di 

Ad ancona L'Aquila cerca riscatto dopo lo stop casalingo col Pontedera, ma sarà dura. Per i marchigiani, che vengono anche loro da una sconfitta nella scorsa giornata - col Pisa - quello di sabato sera (ore 20:30) sarà l'esordio casalingo annuale visto che la prima con il Teramo saltò per le note questioni.

Mister Perrone, oggi nella consueta conferenza stampa pre-gara, recupera Bensaja (che in settimana aveva accusato un risentimento al polpaccio) e Piva al rientro dopo la squalifica rimediata per la doppia ammonizione ad Arezzo.

Tra i convocati, per la prima volta in trasferta, c'è anche Milicevic ("è un giocatore che da del tu al pallone ma che però viene da un periodo di inattività") con il tecnico comunque intenzionato a confermare il 4-3-3 probabilmente sempre con Anderson al centro insieme all'insostituibile Maccarrone.

"Servirà volontà e sacrificio - ha messo in chiaro Perrone - concetti su ci stiamo battendo da inizio stagione. Negli allenamenti c'è partecipazione ed intensità, cose che dobbiamo portare dall' inizio alla fine del campionato. Senza questo atteggiamento sarà impossibile raggiungere i traguardi importanti che questa squadra ha nelle sue corde. Dobbiamo intenderci nell'avere una mentalità da provinciale, fatto salvo cha abbiamo giocatori importanti. Se verranno meno queste caratteristiche da parte dei giocatori che schiero in campo farò delle sostituzioni".

Ed a proposito di sostituzioni, il tecnico ha qualche rimorso per la gara col Pontedera persa per un episodio: "Tutti coloro che sono entrati hanno fatto bene, potevo forse anticipare i cambi. Ho il difetto infatti di credere molto nell'undici che schiero e sempre che non si faccia male nessuno, gli dò la massima fiducia".
In particolare Perrone parla del buon ingresso di Triarico e di Andrea Mancini: "E' molto determinato, è entrato inciampo davvero bene".

Di conseguenza Perrone ammette di avere qualche dubbio sulla formazione che scenderà al Conero proprio perché si stanno allenando bene in molti: "Sarà difficile scegliere, anche Stivaletta, Iannascoli, Perna si stanno allenando molto bene".

Sull'Ancona: "Una squadra molto compatta che avrà anche lei voglia di riscatto". Anche i marchigiani dovrebbero schierarsi con un 4-3-3.

Intanto la tifoseria si sta mobilitando per l'abbordabile trasferta. I biglietti saranno in vendita fino alle 19 di venerdì presso il distributore della Erg (vicino ingresso autostrdale L'Aquila Est). L'Ancona non aderisce alla campagna 1+1, "porta un amico allo stadio". 

Le probabili formazioni
ANCONA: Lori; Cazzola, Mallus, Konatè, Pedrelli; Casiraghi, Paoli, Bambozzi; Lombardi, Cognigni, Bussi

L'AQUILA: Zandrini; Di Mercurio (Bigoni) , Anderson, Maccarrone, Piva; Bensaja ( Stivaletta), De Francesco, M. Mancini, Sandomenico, De Sousa, Ceccarelli.

 

Ultima modifica il Venerdì, 25 Settembre 2015 15:07

Articoli correlati (da tag)

Chiudi