I prossimi 12 e 13 settembre torna il Wolf bike tour con la sua seconda edizione, che partirà come lo scorso anno da Sulmona (L'Aquila). La Gran fondo dei due Parchi si annuncia ricca di novità. Si pedalerà per oltre 200 km, con quasi 5mila metri di dislivello, nella natura più selvaggia d'Europa che rendono questo evento unico nel suo genere, perché è una Gran fondo non competitiva, in cui i fattori che accomunano tutti i partecipanti sono la voglia di pedalare in paesaggi mozzafiato, godere il verde ed assaporare i prodotti tipici del territorio in un "clima di assoluta allegria", come sottolineano gli organizzatori.
Nella prima edizione hanno partecipato circa 300 ciclisti, in questa seconda le previsioni indicano una cifra che oscilla tra i 700 e i 1000 pedalatori, tetto massimo delle iscrizioni, per poter garantire a tutti i partecipanti il massimo dell'assistenza del servizio e della qualità dei punti ristoro.
Le iscrizioni sono già aperte [vai alle iscrizioni], saranno presenti amanti della bicicletta provenienti da tutta Europa. Una delle novità di questa edizione riguarda le donne, che insieme ai ragazzi minori di 18 anni pedaleranno gratis.
I punti ristoro saranno curati dalle varie pro loco dislocate sul territorio, a cui si aggiungerà anche la collaborazione di Slow Food, condotta di Sulmona.
"Il Wolf bike tour vedrà partecipare in maniera fattiva anche la Regione Abruzzo e i due Parchi, quello della Majella e il Parco Nazionale d'Abruzzo, che credono molto nell'evento come straordinario strumento di promozione turistica e di riscoperta della mobilità ciclabile con l'obiettivo di renderlo un evento di respiro nazionale ed internazionale", conclude l'organizzazione.