E' partita alle 8 del mattino e si concluderà alle 20 la maratona "12 ore di basket", storica manifestazione cestistica all'Aquila, organizzata dalla GS Pallacanestro. L'iniziativa, giunta alla sua 34esima edizione, è una delle prime nate in Italia ed è ad oggi l'unica in Abruzzo.
Tanti gli ospiti illustri che in passato hanno preso parte a questa manifestazione, tra cui Franco Gramenzi, attualmente capo allenatore del Ferentino Basket e Massimo Cancellieri, attuale vice allenatore dell'Armani Jeans Milano, campione d'Italia in carica.
Quest'anno i numeri "12 ore di basket" porterà in palestra oltre 500 persone tra atleti, genitori e appassionati che hanno già dato la loro adesione, aperta a tutti e in forma gratuita.
"Tante le personalità illustri che prenderanno parte alla premiazione finale - si legge in una nota della GS - come Bruno Cerella, giocatore Armani Jeans Milano e testimonial della manifestazione che ha concesso un incontro via Skype ai nostri atleti e a tutti gli atleti presenti al torneo".