E' stata inaugurata venerdi in piazza Santa Monica a Sulmona (L'Aquila), la sede dell'Asd Ovidiana, la squadra di calcio creata dagli Ultras del Sulmona, che milita nel campionato di calcio di Terza Categoria.
Aggregazione e valori all'insegna di un calcio fatto di partecipazione e sostenibilità, la sede dei tifosi rappresenta un nuovo passo in avanti della società biancorossa con l'obiettivo di incentivare l'aggregazione attraverso lo sport di cui ritrovare l'essenza con la partecipazione e la condivisione.
"Grazie ai soci sostenitori e al lavoro che stiamo svolgendo come società raggiungiamo un importante obiettivo segnando ulteriormente la nostra presenza in città in maniera concreta", si legge in una nota dell'associazione dilettantistica sportiva.
Presente anche il nuovo allenatore dell'Ovidiana Attilio Mezzadri, ex giocatore del Sulmona negli anni '70: "Ho accettato la proposta perché è una società giovane, che ha voglia di fare calcio in un certo modo e questo a me piace".
"Ho scelto di allenare l'Ovidiana – spiega Mezzadri - non tanto per tornare in panchina ma per il progetto. E' presto dire come squadra dove possiamo arrivare ma l'obiettivo è sicuramente quello di fare bene".